Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / News
Milan, i dettagli del vendor loan di Elliott a RedBird: 560 milioni all'8% in scadenza 2025TUTTO mercato WEB
martedì 26 marzo 2024, 13:50News
di Lorenzo De Angelis
per Milannews.it

Milan, i dettagli del vendor loan di Elliott a RedBird: 560 milioni all'8% in scadenza 2025

Nell'articolo pubblicato sul proprio sito, l'avvocato Felice Raimondo ha parlato del tanto discusso vendor loan che Elliott ha concesso a RedBird per il finanziamento e l'acquisto del Milan, rifacendosi al bilancio ufficiale al 30 giugno 2023 del Rossoneri Sport Investment Luxembourg, nel quale viene sottolineato che "al 31 agosto 2022, la Società ha stipulato un accordo di prestito con ACM BIDCO B.V. (la società controllata da RedBird per l'acquisto del Milan ndr) per un importo di EUR 560.000.000,00. Il prestito prevede un tasso di interesse del 8% e ha una scadenza al terzo anniversario dalla data di chiusura". 

Grazie a questo documento oggi conosciamo tutti i dettagli dell'affare: Elliott ha concesso a RedBird un finanziamento per un importo pari a 560 milioni di euro, ridotto di 10 milioni dopo un paio di mesi col tasso d'interesse fissato all'8%, prima su 560 milioni e poi su 550. 

Un altro dato importante da sottolineare è che a partire dallo scorso 27 gennaio 2023 il credito di Rossoneri è stato trasferito per il 95,73% a Project RedBlack, ossia la società di madre lussemburghese controllata da Elliott tramite King e Genio Investiment LLC con sede nel Delaware. Così facendo il 4,27% di Blue Skye (dal quale sono partiti esposti alla vendita del club, facendo aprire l'indagine) non è stato assolutamente toccato, motivo il quale Elliott si è visto poi costretto ad accusare il socio di minoranza ed i suoi rappresentanti di ricatto, estorsioni e false dichiarazioni fraudolente.