Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
Gazzetta - Il Milan e i rinnovi: i capitoli più delicati sono Maignan e Theo HernandezTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 30 marzo 2024, 10:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi
per Milannews.it

Gazzetta - Il Milan e i rinnovi: i capitoli più delicati sono Maignan e Theo Hernandez

Il mercato prima di tutto, ma la costruzione del nuovo Milan per la prossima stagione passa anche dalla conferma di alcuni elementi della rosa. In merito ai rinnovi, i capitoli più delicati, come spiega questa mattina La Gazzetta dello Sport, sono certamente quelli che riguardano Mike Maignan e Theo Hernandez, entrambi in scadenza nel 2026. 

PUNTI FERMI - I due francese sono due punti fermi della squadra rossonera e dunque i loro prolungamenti sono una priorità in via Aldo Rossi. Oltre ad aumentare la lunghezza del contratto, entrambi vogliono un aumento dell'ingaggio e in questo senso bisognerà capire quali saranno le richieste dei giocatori e anche fino a che punto potrà spingersi il Milan. A questo si aggiunge poi anche il pressing di alcuni top club europei che vorrebbero strappare Maignan e Theo Hernandez ai rossoneri.

ALTRI RINNOVI - Oltre ai due francesi, ci sono anche altri giocatori in attesa del rinnovo: uno di questi è capitan Davide Calabria che ha il contratto in scadenza nel 2025 e che punta anche lui ad un ritocco dell'ingaggio (attualmente guadagna 2,2 milioni di euro a stagione). Nel 2026 scadranno poi anche i contratti di Yacine Adli e Matteo Gabbia, ma prolungare con loro non sembra troppo complicato, soprattutto se si fa il paragone con le trattative per il rinnovo di Theo e Maignan.