Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / L'Avversario
De Rossi a Sky: "Smalling lo abbiamo visto ottimamente in allenamento. Abbiamo convinzioni salde"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 11 aprile 2024, 20:50L'Avversario
di Francesco Finulli
per Milannews.it

De Rossi a Sky: "Smalling lo abbiamo visto ottimamente in allenamento. Abbiamo convinzioni salde"

Tutto pronto a San Siro per l’andata dei quarti di finale di Europa League: alle 21 il calcio di inizio del primo atto tra Milan e Roma. Una gara e un doppio confronto che segnerà inevitabilmente destini e giudizi della stagione di entrambe le squadre. Nello specifico gli allenatori Stefano Pioli e Daniele De Rossi si giocano una fetta del proprio futuro. E ai microfoni di Sky Sport 24, poco prima dell'inizio della partita, è intervenuto il tecnico giallorosso Daniele De Rossi che ha parlato così sulla sfida di questa sera.

Sulla scelta di Smalling su Giroud: "Globalmente è un giocatore che ha tantissime partite in Europa, molto forte, quando facciamo le scelte le prendiamo su due partite, volevo farne giocare una e abbiamo deciso di fargli giocare questa. Llorente ha giocato con la Lazio e ha fatto benissimo, ma sono sicuro che farà benissimo anche Chris, lo abbiamo visto ottimamente in allenamento"

Sulla scelta di Spinazzola: "Ha caratteristiche diverse rispetto ad Angelino: Spinazzola ha uno strappo diverso, un tipo di corsa diverso. Porta spesso la palla dentro il campo e mi piace. Ci dà delle soluzioni diverse e dovremo essere bravi noi"

Sulle certezze dai risultati: "Le convinzioni noi le abbiamo ben salde. A volte si può cambiare idee, o fare errori ma l'importante è che siano convinti i giocatori"

Sull'effetto di giocare a San Siro: "Effetto che conosco, mi è successo spesso. Ora sono fermo, è un'altra visuale: ho ancora meno tempo per guardare lo stadio pieno, c'è sempre qualcosa da dire ai miei giocatori. E' un bel palcoscenico e sono felice di essere qui ma sono abituato"

Su Ibra (incontrato in zona interivsta, ndr): "E' un grande Ibra. Io cresco in larghezza, lui in altezza (ride, ndr)"