Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / News
MN - L. Sala su Thiaw: "In Italia siamo sempre un po' frettolosi nel giudicare e nel decidere se un giocatore è valido o meno"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 15 aprile 2024, 19:50News
di Antonello Gioia
per Milannews.it

MN - L. Sala su Thiaw: "In Italia siamo sempre un po' frettolosi nel giudicare e nel decidere se un giocatore è valido o meno"

Il Milan esce da Reggio Emilia con un punto e alcune indicazioni: se da una parte l'attacco dà buone risposte, la difesa ha sbandato e in vista della partita contro la Roma sarà fondamentale cambiare registro. Ne abbiamo parlato con Luigi Sala, ex difensore rossonero nonché campione d'Italia nel 1999 sotto la gestione di Alberto Zaccheroni. In esclusiva per MilanNews.

Altro lato positivo Gabbia, il suo ingresso in campo contro il Sassuolo ha dato più sicurezza dietro. È diventato una risorsa importante per questo Milan. Te lo aspettavi?
"Mi ha stupito favorevolmente. L'ho sempre reputato un buonissimo giocatore, magari non era ancora pronto per il Milan e determinate platee. Da quando è rientrato dalla Spagna sembra che sia maturato. Questa lontananza gli ha fatto bene, è tornato con la voglia di rimanere al Milan in pianta stabile, di far parte di questa difesa. Sono contento per lui".

L'italiano è favorito su Thiaw per la sfida contro la Roma. Il tedesco ancora una volta ha avuto qualche défaillance
"Fino a poco tempo fa era sempre stato elogiato e aveva fatto sempre bene. In Italia siamo sempre un po' frettolosi nel giudicare e nel decidere se un giocatore è valido o meno. È giovane, ha grandi margini di crescita e secondo me è un giocatore da aspettare. Se poi servono profili che gli possono dare una mano ancora meglio ma non sarei così lapidario nei giudizi".