Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Theo e Lucas, storia di fratelli contesi. France Football riabilita la figura del genitore scomparsoTUTTO mercato WEB
© foto di Uefa/Image Sport
domenica 27 novembre 2022, 12:04Serie A
di Tommaso Bonan

Theo e Lucas, storia di fratelli contesi. France Football riabilita la figura del genitore scomparso

In casa Hernandez il calcio è sempre stato tutto, nel bene e nel male. Perché il padre dei due fratelli nati a Marsiglia è un ex calciatore di Tolosa, Olympique, Rayo e Atletico Madrid. La storia è nota: Jean François, detto Jeff, nel 2004 è sparito, dopo aver perso la causa con l’ex moglie per l’affidamento dei figli, interrompendo tutti i contatti coi due amatissimi bambini. Adesso, si legge sulle pagine del Corriere delle Sera, un’inchiesta di France Football ha scosso il piccolo mondo degli Hernandez, ribaltando quanto meno il punto di osservazione di una storia dolorosa per tutti. La rivista ha seguito le tracce del papà di Theo e Lucas, rimasto a lungo in Thailandia e rientrato in Francia nel 2020 per stare vicino alla mamma anziana, alle due sorelle e alla figlia.

France Football non è riuscita a strappargli delle dichiarazioni, ma è riuscita a sapere che è tornato a vivere nella regione di Bordeaux.

E ha parlato con la figlia di Jean François, avuta da un’altra donna, che da ragazzina ha frequentato spesso i due futuri campioni: "È stata la madre dei ragazzi a impedirgli di vederli, chiedendogli anche dei soldi per farlo. Lui ha desistito, distrutto dall’idea di aver perso i suoi figli. Non li ha abbandonati, li ama più della propria vita e piange ogni volta che guarda le loro partite in Nazionale. Mio padre non parla, non vuole passare per opportunista, ma ce ne freghiamo dei soldi perché stiamo bene: quello che vogliamo è solo rivedere Lucas e Theo".