Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Il retroscena: il Bournemouth prima di Zaniolo ci aveva provato col Sassuolo per TraorèTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 27 gennaio 2023, 09:00Serie A
di Antonio Parrotto

Il retroscena: il Bournemouth prima di Zaniolo ci aveva provato col Sassuolo per Traorè

Il Sassuolo prova a resistere agli ultimi assalti per i suoi big. Vi abbiamo raccontato della volontà dei neroverdi di non privarsi dei migliori giocatori e la dirigenza non intende disattendere le promesse. Davide Frattesi e Hamed Junior Traorè, come confessato dallo stesso Giovanni Carnevali nell'intervista alla Gazzetta dello Sport, sono i due giocatori più corteggiati. Sui centrocampisti ci sono le sirene della Premier League ma il Sassuolo, vista anche la situazione di classifica, non intende privarsi dei suoi migliori elementi.

Sì alle cessioni ma per sfoltire la rosa
Diciassette punti in diciannove partite, frutto di quattro vittorie, cinque pareggi e ben dieci sconfitte con 18 gol fatti e 29 subiti: il cammino della formazione di Alessio Dionisi non è stato esaltante, per usare un eufemismo. Sono 7 i punti in meno rispetto all'anno scorso. Il Sassuolo è quartultimo e ha 5 punti di vantaggio sull'Hellas Verona. L'intenzione dei dirigenti è quella di sfoltire la rosa, provando a cedere alcuni elementi che hanno trovato poco spazio e di conseguenza non sono felicissimi. Altro eufemismo.


Il retroscena: rifiutata offerta inglese per Traorè
Partiranno i vari Kaan Ayhan, Abdou Harroui e Janis Antiste. In uscita c'è anche il terzino sinistro Kyriakopoulos, finito nel dimenticatoio, ma serve una buona offerta per convincere i neroverdi. La buona offerta era arrivata per Traorè: il Bournemouth, prima di tuffarsi su Zaniolo della Roma, aveva effettuato un tentativo con il Sassuolo per Junior Traorè (Maldini lo vorrebbe al Milan per l'estate), mettendo sul piatto una 20ina di milioni di euro. Il giocatore ha un contratto in scadenza nel 2024, i neroverdi per una frazione di secondo hanno vacillato ma poi hanno rispedito al mittente la proposta inglese, rinviando ogni discorso all'estate.