Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Pallone d'Oro, un'ora al via: quel che c'è da sapere sulla cerimoniaTUTTO mercato WEB
lunedì 2 dicembre 2019, 16:00Serie A
di Marco Conterio

Pallone d'Oro, un'ora al via: quel che c'è da sapere sulla cerimonia

Partirà tra un'ora il countown della top 30 del Pallone d'Oro 2019 al Theatre du Chatelet a Parigi. La location si è già riempita di telecamere, taccuini e volti noti, il red carpet è pronto e la Ville Lumiere brilla di stelle calcistiche. Tutto sembra pronto per il sesto titolo di Lionel Messi che, con questo, staccherebbe Cristiano Ronaldo. Entrambi sono a quota cinque vittorie, nella scorsa stagione a trionfare è stato invece Luka Modric, vicecampione del Mondo con la sua Croazia.

Dove si tiene A Parigi, nella splendida cornice del Theatre du Chatelet

Orari Alle 17 inizia il countdown. Dal trentesimo all'undicesimo posto, poi alle 20:30 inizia la top ten.

La serata Il via alle 20:30, presentano Sandy Heribert e Didier Drogba. Non solo Pallone d'Oro, ci saranno altre tre premiazioni.

Trofeo Yashin E' alla prima edizione: dieci nomination ma un premio virtualmente già assegnato ad Alisson.


Premio Kopa Per il miglior giovane del 2019. In corsa anche l'italiano De Ligt, tra i favoriti però Joao Felix, vincitore del Golden Boy, Matthijs de Ligt e l'inglese Jadon Sancho.

Pallone d'Oro femminile Venti candidate, il calcio femminile è in espansione assoluta ma le favorite restano le americane. Dovrebbe infatti essere una tra Megan Rapinoe e Alex Morgan a vincere il premio.

Pallone d'Oro Dalle 20:30 la top ten. Le indiscrezioni di ieri davano e confermavano Lionel Messi come vincitore, davanti a Virgil van Dijk e Mohamed Salah.

CR7 assente? Fuori dal podio, virtualmente quarto, Cristiano Ronaldo, atteso a Milano per il Gran Galà AIC.