Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Milan, ecco Dalot: "Questa maglia è un sogno. Voglio diventare un punto di riferimento"TUTTO mercato WEB
lunedì 5 ottobre 2020, 18:45Serie A
di Simone Bernabei

Milan, ecco Dalot: "Questa maglia è un sogno. Voglio diventare un punto di riferimento"

Prime parole da giocatore del Milan per Diogo Dalot. Il difensore arrivato dal Manchester United ha così parlato a MilanTV: "Diventare un giocatore del Milan è sempre stato un mio sogno. Sin da giovani siamo cresciuti guardando le grandi vittorie del Milan e fare parte di questa squadra è un grande onore per me".

L'importanza della famiglia? "Penso che il rapporto con la mia famiglia per me sia tutto. Senza di loro non sarei quello che sono ora. Poter avere questo aiuto per crescere e averli al mio fianco è un mio desiderio e proverò a tenerli vicino a me. E’ fantastico avere questo appoggio".

Il Milan? "Quando si guarda il Milan si pensa alla storia, ai trofei, alle partite e ai campionati vinti. Ed è davvero bello per me perché ho sempre sognato di far parte di un club che lotta e prova a vincere tutto, ogni singola partita. Per me il Milan è una delle migliori squadre al mondo ed è fantastico essere qui".

Cosa penso del calcio italiano? "Penso che il calcio italiano sia molto caratteristico. E’ un calcio molto affascinante. Molti potrebbero pensare che conti solo la difesa ma in realtà ha un grande valore anche la tattica e questo per me è fantastico e mi piace vedere il calcio italiano. Spero di poter imparare tanto e di divertirmi il più possibile".
Sul connazionale Leao. "Conosco Rafa da quando aveva 15 anni. Siamo cresciuti insieme in nazionale e siamo molto amici".


Cosa penso di Ibrahimovic? "Non ho giocato con lui allo United, sono arrivato un anno dopo ma ovviamente Zlatan è tra i migliori giocatori al mondo. Penso che la sua carriera parli da sé e che sia fantastico poter giocare in una squadra con lui. Uno vuol sempre giocare con i migliori al mondo e Zlatan è fra questi".

Il mio idolo? "Ce ne sono diversi nel mio ruolo. Pensando ai terzini destri mi vengono in mente Dani Alves e Philipp Lahm o tanti ottimi terzini che hanno vestito la maglia dello United. Penso che il calcio abbia generato ottimi laterali destri negli anni e spero di poter essere un punto di riferimento in futuro".

Cosa posso portare al Milan? "Posso portare la mia energia, la mia fame, la voglia di vincere partite e trofei. Questo è quello che voglio fare e voglio aiutare la squadra a raggiungere grandi traguardi perché alla fine è questo che rappresenta il Milan: vincere, lottare per i trofei e per ogni partita. Porterò energia, desiderio e ambizione alla squadra".

Un messaggio per i tifosi? "Grazie per il vostro supporto, siete voi che ci date la spinta per giocare e per correre e penso che il vostro supporto sia la cosa più importante. Avremo molta più energia per giocare le partite e per provare a vincere le partite".