Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Atanas, chi era costui? Carneade pronto per l'Ascoli, su assist Despodov (cinque presenze in A)TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 2 settembre 2021, 22:50Serie A
di Andrea Losapio

Atanas, chi era costui? Carneade pronto per l'Ascoli, su assist Despodov (cinque presenze in A)

L'Italia scopre Atanas Iliev, nuovo centravanti dell'Ascoli, arrivato dal Botev Plovdiv dietro il pagamento di 400 mila euro e una percentuale sulla futura rivendita. Lo fa nel modo più inaspettato possibile, grazie al gol del pari nella serata del Franchi di Firenze, dove arriva un pareggio che nessuno si sarebbe aspettato. I campioni d'Europa, alla prima uscita ufficiale, vanno subito in vantaggio con Chiesa, poi vengono riacciuffati in una delle pochissime scorribande della Bulgaria, con Iliev che da due passi insacca.

17 GOL AL BOTEV - Non è nemmeno giovanissimo, Iliev, perché è un classe 1994 e ha esordito in Nazionale solamente lo scorso 1 giugno, quando segnò alla Slovacchia. Di lì in poi un'estate ottima, con il passaggio ai piceni e un contratto biennale firmato solamente una settimana fa. Diciassette invece le reti siglate nella scorsa annata, quella della consacrazione dopo qualche stagione al Cherno More di Varna, passa al Montana, in seconda divisione bulgara, dove va in doppia cifra solamente per due stagioni, le ultime. L'anno scorso il passaggio al Botev e la consacrazione.


SU ASSIST DI DESPODOV - Di spessore invece il curriculum di chi l'assist l'ha confezionato, reagendo a una carica di Florenzi, sicuramente non il migliore questa sera. L'attaccante bulgaro non è mai andato in doppia cifra nella sua carriera, ma con una preziosa trivela ha servito l'assist a Iliev questa sera. Litex Lovech, CSKA Sofia, poi una brevissima parentesi al Cagliari: quattro presenze e zero gol, il passaggio allo Sturm Graz dove sembrava aver ritrovato la vena. Un'altra presenza inutile al Cagliari, poi il trasferimento al Ludogorets, dominatore del campionato bulgaro negli anni passati. Due carneadi che oggi fermano i campioni d'Europa.