Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
I prossimi parametri zero? - Milan, il caso è Kessie. Ma non è l'unico: Ibra, Romagnoli & CoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 4 settembre 2021, 13:45Serie A
di Ivan Cardia

I prossimi parametri zero? - Milan, il caso è Kessie. Ma non è l'unico: Ibra, Romagnoli & Co

Il mercato non finisce mai. Conclusa la sessione estiva, il focus si sposta sui calciatori in scadenza di contratto a fine stagione. Quali sono in A? Squadra per squadra, l'approfondimento di TMW.
In casa Milan, se si guarda al 30 giugno 2022, il pensiero fisso è uno e uno soltanto. Ha le fattezze di Franck Kessié: il presidente, come lo hanno soprannominato compagni e tifosi, rischia di seguire l'esempio di Donnarumma e Calhanoglu. Chiusa la sessione estiva, rinnovare il contratto del centrocampista ivoriano è la priorità di Massara e Maldini: gli ultimi incontri tra le parti continuano a segnalare una certa distanza a livello economico. La volontà è quella di proseguire, ma come sempre per firmare bisogna essere in due.

Non solo Kessié. Perché a Casa Milan di spine tra le rose ve ne sono. Alessio Romagnoli è un altro argomento delicato: ha perso il posto e di fatto anche la fascia, ha mercato, se le cose non cambieranno potrebbe e al momento non c'è una vera trattativa col suo agente Raiola. Più lineare la situazione di Simon Kjaer, titolare e molto vicino a firmare il prolungamento col Diavolo a meno di clamorosi ripensamenti. A parte Zlatan Ibrahimovic, attualmente KO e che compirà 40 anni a ottobre: il ritiro è ovviamente un'opzione, ma prima c'è una stagione da giocare.

Calciatori con il contratto in scadenza nel 2022
Franck Kessié
Ruolo: centrocampista
Età: 24
Valore di mercato: 55 milioni

Alessio Romagnoli
Ruolo: difensore
Età: 26
Valore di mercato: 25 milioni


Simon Kjaer
Ruolo: difensori
Età: 32
Valore di mercato: 10 milioni

Zlatan Ibrahimovic
Ruolo: attaccante
Età: 39
Valore di mercato: 4 milione

Andrea Conti
Ruolo: difensore
Età: 27
Valore di mercato: 4,5 milioni
*=stime sul valore di mercato fonte Transfermarkt