Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
LIVE TMW - Porto, Conceicao: "Migliori nelle due gare. Al 45' meritavamo almeno il 2-0"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 3 novembre 2021, 21:47Serie A
di Ivan Cardia
fonte Inviato a San Siro

LIVE TMW - Porto, Conceicao: "Migliori nelle due gare. Al 45' meritavamo almeno il 2-0"

Il pari di San Siro va decisamente meglio al Porto di Sergio Conceicao, che esce dal confronto con il Milan con l'1-1: un punteggio che di fatto ipoteca almeno il terzo posto per la formazione lusitana. Il tecnico dei Dragoes analizza il risultato in conferenza stampa.

Che partita è stata? Ha rammarico per non aver vinto?
"Siamo stati la squadra migliore nelle due partite, abbiamo fatto una prova molto importante contro un avversario che ha storia e qualità. Sono soddisfatto del nostro piano di gioco, abbiamo bloccato i punti forti del Milan, che aveva un giocatore come Brahim Diaz e lo abbiamo tenuto fuori dal gioco. Sono contento di come abbiamo limitato il loro possesso palla, nel primo tempo meritavamo di andare al riposo oltre l'1-0. Nella ripresa loro sono entrati meglio in campo, ma abbiamo avuto più occasioni per il 2-0. Poi, dopo il pari, la partita è stata più equilibrata".

Ha scelto Evanilson, che oggi ha vinto tanti duelli.
"È un giocatore che viene da un campionato differente, deve essere pronto a migliorare col tempo. Ha lavorato bene sia a livello tecnico che tra le linee che senza palla. Si allenerà e migliorerà, perché è questo che bisogna fare".


Alla fine ha giocato Grujic, era pronto a scendere in campo? Può essere la svolta nella stagione?
"Sì, era pronto, sapevamo che c'erano giocatori che avrebbero potuto avere dei problemi. Lui era preparato perché ci confrontiamo su diversi scenari che possono crearsi durante le partite".

Si conclude qui la conferenza stampa di Conceicao.