Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / I fatti del giorno
Il Milan a -4 dallo Scudetto. Niente anticipo per l'ultima giornata, questione festa tema apertoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 10 maggio 2022, 00:38I fatti del giorno
di Simone Bernabei

Il Milan a -4 dallo Scudetto. Niente anticipo per l'ultima giornata, questione festa tema aperto

Il Milan ha fatto un altro, importantissimo, passo verso lo Scudetto. E ora agli uomini di Stefano Pioli mancano solo 4 punti per avere la certezza del titolo, a prescindere da quelli che saranno i risultati dell'Inter. Con una festa Scudetto che vada come vada sarà organizzata a Milano. Il problema, secondo le ultime problematiche emerse, è il come, il dove e il quando.

Niente anticipo per l'ultima di campionato
Inizialmente la Lega aveva l'idea di anticipare al sabato le sfide Sassuolo-Milan e Inter-Sampdoria. Quel giorno però a Milano, in Piazza Duomo, ci sarà il concerto di Radio Italia, una concomitanza che per ragioni di pubblica sicurezza farà disputare le due sfide la domenica alle 15. E così la Lega dovrà risolvere in poco tempo la questione festa: dovesse vincere l'Inter tutto sarebbe più semplice, visto che i nerazzurri saranno impegnati a San Siro. Dovesse vincere il Milan, impegnato a Reggio Emilia contro il Sassuolo, ecco che San Siro dovrebbe essere "svuotato" a tempo di record e riallestito per la festa rossonera.


Squadra in campo e cessione in marcia
La squada, intanto, dopo il successo sul Verona è tornata ieri in campo per una seduta defaticante. A cui erano presenti anche Maldini e Massara. Parallelamente procedono le trattative per la cessione del club da parte di Elliott: la novità degli ultimi giorni riguarderebbe un miglioramento dell'offerta di RedBird che ora sarebbe addirittura in vantaggio rispetto al fondo arabo Investcorp.