Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / I fatti del giorno
Fine della telenovela dell'estate: De Ketelaere è del Milan. 5 anni di contratto e numero 90TUTTO mercato WEB
mercoledì 3 agosto 2022, 00:53I fatti del giorno
di Lorenzo Di Benedetto

Fine della telenovela dell'estate: De Ketelaere è del Milan. 5 anni di contratto e numero 90

"AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Charles De Ketelaere dal Club Brugge FC. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027 e vestirà la maglia numero 90". Con questo comunicato il Milan ha chiuso in maniera ufficiale la telenovela dell'estate. Lunga giornata del belga, arrivato nella tarda serata di lunedì a Linate. Prima le visite alla clinica La Madonnina, poi l'idoneità sportiva e l'ingresso a Casa Milan per la firma sul contratto per i prossimi 5 anni, con il conseguente comunicato e le prime parole da giocatore rossonero: "Sono un ragazzo che di solito è molto calmo ma ero molto emozionato dell’interesse del Milan. Non sapevo come reagire.

Dicono che non si può immaginare finché non sei qui. Quando lo senti e vedi i tifosi, finché non senti il vero calore di questo club e la passione. E' diverso dal semplice parlarne".

Anche il Bruges ha salutato il giovane classe 2001 con un post su Twitter, scrivendo: "CDK. Nato a Brugge. Rendici fieri a Milano". Adesso inizia il difficile per il giocatore, che si metterà subito a disposizione di Stefano Pioli e avrà il compito di dimostrare che il Milan ha fatto bene a puntare su di lui, investendo 35 milioni di euro e non mollando mai in una trattativa durata quasi due mesi.