Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Ministro Abodi: "Il calcio non è un mondo a parte, nessuna rateizzazione delle tasse"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 23 novembre 2022, 18:15Serie A
di Simone Lorini

Ministro Abodi: "Il calcio non è un mondo a parte, nessuna rateizzazione delle tasse"

Il ministro per lo sport e per i giovani, Andrea Abodi, in audizione alle Commissioni Cultura riunite di Camera e Senato, ha parlato della richiesta della Serie A di rateizzare i debiti sulle tasse da pagare entro il 22 dicembre: "Il calcio non è un mondo a parte, la posizione che abbiamo assunto è nota: non c'è alcuna rateizzazione, ma solo un differimento tecnico dei termini dal 16 al 22 dicembre. Il calcio è un pezzo del sistema industriale, ma non di un mondo a parte. Rispettiamo le richieste di alcune società - sottolinea Repubblica - che ne avevano bisogno, ma quelle stesse società hanno avuto il tempo di potersi attrezzare creando le necessarie riserve per adempiere nei confronti dell'erario. Adesso si assumono le stesse medesime responsabilità che si assume il sistema delle imprese.

Possiamo dire che è la prima volta in cui, al di là delle emergenze, cercheremo di tenere il punto che consentirà al calcio italiano di evolversi, entrando in una logica di normalità".

Sui diritti dei lavoratori:
"L'attenzione del governo sul tema dei diritti dei lavoratori in Qatar rimane costante e frequente, ci sono contatti con gli ambasciatori dell'Ue per incoraggiare la piena attuazione delle riforme decise negli ultimi anni. Il tema della tutela dei lavoratori in Qatar è stato sollevato dall'Italia e, da questo punto di vista, il nostro impegno sarà massimo. È un tema che riguarda i diritti civili ma anche ambientali".