Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Bennacer: "Felice di continuare la mia storia col Milan. Io e Pioli abbiamo la stessa mentalità"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 13 gennaio 2023, 12:23Serie A
di Tommaso Bonan

Bennacer: "Felice di continuare la mia storia col Milan. Io e Pioli abbiamo la stessa mentalità"

Fresco di rinnovo ufficiale col Milan fino al 2027, Ismael Bennacer ha parlato a Milan Tv soffermandosi su passato, futuro e sugli obiettivi: "Sono molto felice di continuare con il Milan. Faccio parte di questa famiglia e voglio dare ancora di più per tutto il club, la società e i tifosi. Voglio far vedere a tutti che ho molta voglia".

Sul gruppo: "Abbiamo fatto un grande lavoro e lo stiamo ancora facendo. La forza di una squadra è un gruppo e il gruppo comprende tutti: dai magazzinieri ai cuochi, tutti. Siamo molto diversi da tre anni fa e speriamo di fare ancora meglio".

Su Pioli: "Pioli è un grande allenatore perché è una grande persona. Conosce ogni giocatore e si prende il tempo per gestire ogni giocatore. Vuole sempre migliorarsi ogni giorno e in ogni allenamento: anche quando vinciamo vuole fare sempre meglio. Questa è anche la mia mentalità, abbiamo gli stessi obiettivi. Il mister è così e per questo ha fatto quello che ha fatto fino a oggi".


Sui suoi margini: "Io prima di tutto faccio quello che mi chiede il mister ma devo imparare ancora molto e sono nel posto ideale per farlo".

Su San Siro e i tifosi: "Mi ricordo la prima partita che ho fatto a San Siro contro il Brescia: ogni partita mi dà sempre qualcosa in più e non mi sono abituato ancora all’atmosfera perché i tifosi sembra che ogni partita facciano di più. Dobbiamo fare tutto per loro perché sono molto importanti per noi".

Sulla squadra: "Abbiamo un gruppo giovane: io mi sento “vecchio” e ho 25 anni. Vuol dire che abbiamo tantissimo da imparare e da fare. Dobbiamo essere tutti uniti, da quelli più giovani a quelli più vecchi".