Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / monza / Serie A
Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 4 maggio 2024, 21:08Serie A
di Paolo Lora Lamia

Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione"

Il tecnico del Monza Raffaele Palladino ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il 2-2 casalingo contro la Lazio.

Bella prestazione, con qualche eccesso di sicurezza nei due gol subiti.
"Abbiamo fatto una grande partita, sia a livello di qualità di gioco che nella fase di non possesso. Siamo andati a prenderli con coraggio e la squadra si è espressa al meglio sotto tutti i punti di vista. Il calcio è fatto di coraggio, bisogna averlo e quando ci sono questi errori non mi arrabbio. Al di là di questo, mi è piaciuto tutto della squadra. Abbiamo creato tanto nel primo tempo e nel secondo abbiamo ripreso la partita. Siamo riandati sotto, chiunque poteva abbattersi e alla fine l'abbiamo ripresa di nuovo. C'è rammarico, meritavamo di più".

Subire gol nei primi 20 minuti è un discorso di approccio?
"Tante volte siamo andati sotto, poi non è facile. Quando siamo andati in vantaggio, non abbiamo mai perso. Questo fa parte delle stagioni, voglio focalizzarmi sui lati positivi della squadra che sono tanti. Oggi, contr una squadra con grandi giocatori e vogliosa di far punti, credo che sia stata una delle migliori nostre partite".

Solo a Colpani e Pessina lasci libertà.
"Sì, lascio tanta libertà ma in realtà lo faccio con tutti. Il nostro gioco è fatto di rotazioni e occupazioni dello spazio. La squadra deve giocare e trovare l'uomo libero. Lascio tanta scelta a tutti, per me il calcio è anche libertà. Ci sono giocatori che ti danni anche loro le soluzioni e rendono il lavoro nostro più facile".


Quando hai pensato che la partita si poteva portare a casa?
"Dopo i primi 5 minuti, ero sicuro che i ragazzi avrebbero fatto una grande partita. Puoi andare sotto, ma si vedeva che la squadra c'era. Si vedeva che voleva ottenere un risultato, anche chi è entrato ha fatto bene al di là dell'errore sul gol. Ritrovarsi sul 2-1 per la Lazio era incredibile, i ragazzi meritavamo questa soddisfazione".

Cosa vi siete detti prima della gara con Galliani?
"Con il dottore c'è un grandissimo rapporto, lui mi stima e io lo amo come dirigente. Mi dà tanti consigli, imparo sempre da lui. E' un grande in tutto quello che fa, c'è solo da imparare al suo fianco".

Le ha detto che è il momento di spiccare il volo?
"Ne parlerò con lui a fine stagione, ora vogliamo chiudere nel migliore dei modi il campionato. I ragazzi lo meritano, i discorsi miei passano in secondo piano. Io sono molto ambizioso, ma ci sarà tempo per parlarne".