Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / monza / Serie B
Venezia, Gytkjaer: "Stroppa sa come si vince. Ma con la Cremo i tre punti servono a noi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 22 aprile 2024, 17:19Serie B
di Claudia Marrone

Venezia, Gytkjaer: "Stroppa sa come si vince. Ma con la Cremo i tre punti servono a noi"

"Vogliamo vincere tutto, provando a centrare la promozione diretta. I playoff sono troppo tosti! Però sono anche belli, vincere la finale è sempre una grande emozione": con questa battuta, che nasconde comunque un fondo di verità, l'attaccante del Venezia Christian Gytkjaer esordisce davanti alle telecamere di Sky Sport, parlando del percorso dei lagunari. Con un excursus sui playoff che due stagioni fa lo videro protagonista con la maglia del Monza, nella doppia finale che portò i brianzoli alla Serie A.

E proseguendo proprio sugli spareggi: "Ci sono tanti fattori, ai playoff si arriva dopo una stagione lunga, ma chiaramente la posizione di classifica conta: giocare la finale in casa è un aspetto fondamentale, quindi tutti i punti e tutti i gol diventano importanti. Pohjanpalo è in una stagione di forma, spero che continui su questo standard, ma sono soddisfatto anche del mio percorso: per ora ho fatto 10 gol, ma non è finita"


Andando a un confronto tra tecnici, Giovanni Stroppa e Paolo Vanoli: "In Italia c'è molta tattica, sono due allenatori che lavorano tanto e vogliono vincere sempre, le loro sono sedute impegnative ma il lavoro viene poi ripagato.

Conclude sulla corsa alla promozione: "Il Parma ha fatto molto bene, con continuità, ma la B è una categoria molto imprevedibile. Il Como a esempio è cresciuto molto nelle ultime settimane, dovrà ora rimanere dove è ma la nostra speranza è che mollino un po' il colpo. Noi, a ogni modo, dobbiamo pensare a vincere quelle che sono le nostre di gare, non possiamo abbassare la guardia, anche perché ci aspetta la Cremonese, e Stroppa sa come si fa: tutte e due dobbiamo vincere".