Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / monza / Serie A
Monza, per coronare il sogno di Berlusconi manca uno scalino: più punti con chi è davantiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 22 aprile 2024, 17:23Serie A
di Dimitri Conti

Monza, per coronare il sogno di Berlusconi manca uno scalino: più punti con chi è davanti

Nonostante un finale all'arrembaggio e un palo che avrebbe potuto portare a terminare la partita interna con l'Atalanta in parità, ieri sera il Monza si è dovuto arrendere lasciando il passo con il risultato di 1-2 alla Dea nerazzurra. Il confronto tra l'allievo Palladino e il maestro Gasperini, almeno stavolta, è stato vinto da quest'ultimo. Ed è proprio in queste circostanze che emerge forse l'unico vero limite del Monza in questa stagione.

Se da una parte mister Palladino sta ricevendo meritati elogi per come sia stato in grado di condurre la sua squadra sempre e comunque a distanza di sicurezze dalle zone pericolose della classifica, dall'altra va registrata una certa difficoltà dei brianzoli nei cosiddetti big match. Quando c'è da affrontare chi sta davanti, i biancorossi hanno un po' di braccino.


Nei diciassette confronti avuti in questo campionato con le squadre che lo precedono, infatti, il Monza ha vinto solo in un'occasione, lo storico successo per 4-2 di fine febbraio contro il Milan. Per il resto qualche pareggio e diverse sconfitte, un totale di 8 punti raccolti che fa capire come le difficoltà dei biancorossi siano state semplicemente nel momento in cui si alzava il livello delle avversarie. È questo insomma l'ultimo scalino che manca alla realtà monzese per poter coronare il sogno del compianto presidente Berlusconi: da ambizioso quale è sempre stato, anche quando era in Serie B parlava di voler portare il Monza in Europa. Oggi non manca poi così tanto, giusto qualche punto nelle sfide più impegnative.

I big match del Monza
Inter - Monza 2-0
Atalanta - Monza 3-0
Lazio - Monza 1-1
Monza - Bologna 0-0
Roma - Monza 1-0
Torino - Monza 1-1
Monza - Juventus 1-2
Milan - Monza 3-0
Monza - Fiorentina 0-1
Napoli - Monza 0-0
Monza - Inter 1-5
Monza - Milan 4-2
Monza - Roma 1-4
Torino - Monza 1-0
Monza - Napoli 2-4
Bologna - Monza 0-0
Monza - Atalanta 1-2