Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / monza / Serie B
Serie B, Lecce-Monza: big match al Via del MareTUTTO mercato WEB
Giovanni Stroppa
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 1 ottobre 2021, 06:06Serie B
di Luca Esposito

Serie B, Lecce-Monza: big match al Via del Mare

Anticipo di lusso nel settimo turno di Serie B, che si aprirà con la gara di stasera tra il Lecce e il Monza. Partita tra due delle favorite alla promozione in massima serie, ma frenata da un avvio di campionato non proprio esaltante. I salentini sono sesti a quota 11, a meno 5 dalla vetta, ma sono in un momento positivo, venendo da tre successi consecutivi che hanno riportato entusiasmo nell'ambiente; situazione analoga per i brianzoli, attardati di due lunghezze rispetto ai pugliesi, ma reduci dalla convincente vittoria sul Pordenone. La gara sarà diretta dal signor Eugenio Abbattista di Molfetta.

COME ARRIVA IL LECCE - Giallorossi quasi al completo, fatto salvo Gallo, mentre Paganini e Tuia sono recuperati. Si va verso la conferma dell'undici vittorioso sul Cittadella: davanti a Gabriel la linea a quattro composta da Gendrey, Bjorkengren, Lucioni e Barreca, unica novità al posto dell'infortunato Gallo; in mediana Bjarnason, Hjulmand e Gargiulo; in avanti il tridente composto da Olivieri, Coda e Di Mariano.


COME ARRIVA IL MONZA - Diverse assenze pesanti per Stroppa, che dovrà fare a meno degli indisponibili Valoti, Mota Carvalho, Lamanna, Favilli, Scozzarella e Barillà. Sarà ancora 4-3-3 con Di Gregorio in porta, Sampirisi, Paletta, Pirola e Donati a costituire la cerniera difensiva; a centrocampo ci saranno Barberis, Marrone e Machin; in avanti D'Alessandro, Ciurria e Vignato.