Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Napoli, per Meret è scattata l'opzione di rinnovo automatico. Ma il futuro è un rebusTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 17 aprile 2024, 09:15Serie A
di Pierpaolo Matrone

Napoli, per Meret è scattata l'opzione di rinnovo automatico. Ma il futuro è un rebus

Alex Meret ha conquistato sul campo il rinnovo fino al 2025, questione di dettagli ormai, ma la nuova scadenza non chiarisce i dubbi legati alla prossima stagione. Nel contratto del portiere del Napoli era inserito una clausola di rinnovo automatico nel caso in cui il giocatore avesse collezionato oltre il 70% delle presenze stagionali della squadra azzurra, traguardo ormai raggiungo. E quindi un altro anno al Napoli, almeno sulla carta.

Solo sulla carta? Presto sarà tempo di riflessioni e confronti con il suo agente per definire il futuro. Sabato, intanto, il titolare di oggi sfiderà Elia Caprile, per cui il domani sembra già definito: a distanza si valutano i suoi progressi a Empoli, a fine anno farà ritorno al Napoli che ha intenzione di puntare su di lui. Lo scrive il Corriere dello Sport.


Qualche tempo fa al nostro microfono il suo agente, Federico Pastorello, si espresse così: "Lui è in scadenza di contratto, ma c'è una opzione di rinnovo al 70% delle presenze che automaticamente verrà attivata dal club. Però è valida per un solo anno ed ecco perché stiamo già parlando con la società di un nuovo contratto. Alex è contento lì, la volontà del ragazzo è quella di valutare con grande concretezza la possibilità di rimanere".