Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Rassegna stampa
Il Messaggero intitola: "Club e Federazione spaccati, incontri separati col governo"TUTTO mercato WEB
martedì 7 maggio 2024, 07:28Rassegna stampa
di Yvonne Alessandro

Il Messaggero intitola: "Club e Federazione spaccati, incontri separati col governo"

I primi passi del cambiamento si vedono già, l'authority del calcio sta per essere ribaltata. "Club e Federazione si sono già spaccati", intitola Il Messaggero in prima pagina: le società di Serie A hanno incontrato il Governo in merito all'idea del ministro dello sport, Andrea Abodi, di sviluppare un nuovo organo indipendente che vigili sui conti di ciascuna realtà.

E che possa decidere anche chi possa iscriversi ai campionati, in base al rispetto del regolamento e degli indici di liquidità.

Un nuovo punto di riferimento per i club che andrebbe di fatto a sostituire la CoViSoC. Spicca il dissenso della Federcalcio, che non perde tempo a mettere in evidenza il rischio di cortocircuito che la riforma creerebbe.