Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Napoli, obiettivo Sudakov per il centrocampo. Si tornerà alla carica dopo il no di gennaioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 7 maggio 2024, 10:23Serie A
di Simone Lorini

Napoli, obiettivo Sudakov per il centrocampo. Si tornerà alla carica dopo il no di gennaio

Il Napoli si appresta a vivere una sessione di mercato molto attiva sul fronte dei centrocampisti: oltre ai ritorni di Folorunsho e Gaetano dai prestiti al Verona e al Cagliari, bisognerà mettere a punto il piano operativo con il nuovo allenatore. Il club tornerà alla carica con lo Shakhtar Donetsk per Georgiy Sudakov, stellina ucraina di 21 anni, dopo il tentativo andato a vuoto a gennaio nonostante una super offerta da 40 milioni. Il talento è lui, mentre la forza ha le sembianze e i muscoli di Manu Koné, centrale del Borussia Mönchengladbach.

E ancora: piace Manuel Ugarte, 23 anni, mediano uruguaiano del PSG abile a giocare anche nei due di centrocampo, arrivato a luglio ma protagonista di un rapporto non esattamente idilliaco con Luis Enrique.

Anche la Juve ci ha pensato.
L'ad dello Shakhtar, Palkin, ha cominciato a lanciare segnali che sanno tanto di asta: "Il Napoli a gennaio ha avuto l'occasione unica di acquistarlo a 50 milioni più bonus e se l'è lasciata scappare, in estate non basteranno", ha detto qualche settimana fa, alludendo anche ad un forte interesse del Chelsea per il giocatore. In ogni caso i Blues, con i problemi con il Fair Play Finanziario che hanno, non sembrano essere un pericolo 'concreto'.