Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Fiorentina-Napoli, Terracciano rende omaggio a Kvaratskhelia: "I campioni sono così"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
sabato 18 maggio 2024, 10:23Serie A
di Dimitri Conti

Fiorentina-Napoli, Terracciano rende omaggio a Kvaratskhelia: "I campioni sono così"

Pietro Terracciano, portiere della Fiorentina, ha parlato ai canali ufficiali del club dopo il pareggio interno per 2-2 contro il Napoli: "Sapevamo che vincendo avevamo l'aritmetica qualificazione all'Europa ma di fronte avevamo la squadra campione d'Italia, ottima anche tra mille difficoltà. Peccato non averla portata a casa, volevamo regalare una gioia ai tifosi per l'ultima in casa. Abbiamo sempre dimostrato di non mollare mai e di non arrenderci di fronte alle difficoltà. Siamo stati bravissimi a ribaltarla, poi il gran gol loro, abbiamo spinto e creato e non è bastato ma la prestazione c'è stata".

Cosa dire di fronte al gol di Kvara?
"C'è da fargli i complimenti, i campioni sono così. Una giocata importante, solo complimenti...".

Un punto in più.
"Contro queste squadre è difficile vincere e sai che qualcosa puoi concedere. Teniamoci la prestazione, la cosa più importante in vista delle ultime di campionato e della finale che ci aspetta".


Oggi la solita bolgia al Franchi, aspettando Atene...
"Siamo determinati, vogliamo regalare una gioia a questa città che ci è sempre stata vicina, anche nei momenti delicati. Siamo orgogliosi del elgame che c'è e vogliamo regalare qualcosa in più".

E avete visto esordire la nuova maglia.
"Molto bella, volevo indossarla pure io ma la mia ancora non era arrivata (ride, ndr)".