Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
ADL in pressing su Buongiorno. Il Napoli intensifica i contatti per il capitano del TorinoTUTTO mercato WEB
© foto di Cristiano Mazzi/Image Sport www.imagepho
giovedì 25 aprile 2024, 13:15Serie A
di Tommaso Bonan

ADL in pressing su Buongiorno. Il Napoli intensifica i contatti per il capitano del Torino

Il Napoli ha un grande obiettivo per provare a risolvere il problema della difesa: si chiama Alessandro Buongiorno, il capitano del Torino tra i candidati per andare all’Europeo con la Nazionale di Spalletti. De Laurentiis - sottolinea in questo senso il Corriere dello Sport - sta provando ad accelerare valutando margini e possibilità di manovra per definire il colpo in tempi rapidi.

Buongiorno compirà 25 anni a giugno e ha anche il carattere e la personalità per recitare un ruolo importante in una rifondazione. Il problema? La valutazione, una quarantina di milioni. Un prezzo che il Toro ha già fatto a gennaio e che continua a fare con vista sull’estate.


La coppia con Rrahmani
Dunque, Buongiorno è il primo, grande obiettivo per la nuova difesa da consegnare al prossimo allenatore a prescindere dal sistema di gioco e dal modulo che intenderà adottare. Di piede sinistro, l’idea è quella di incastrarlo e coniugarlo con il destro di Rrahmani, confermato, fresco di rinnovo, in una linea da completare con Di Lorenzo e un altro mancino tra Olivera e Mario Rui, nel caso in cui il Napoli giocherà a quattro o magari con un altro braccetto se la filosofia del tecnico contemplerà l’inversione.