Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le altre di A
Roma, Perotti: "Scudetto? Fino al 4-2 con noi, pensavo che il Napoli potesse farcela. Vincerà la Juve"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 20 marzo 2018, 02:00Le altre di A
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Roma, Perotti: "Scudetto? Fino al 4-2 con noi, pensavo che il Napoli potesse farcela. Vincerà la Juve"

In un'intervista concessa a El Clarin, il giocatore della Roma Diego Perotti ha parlato della nazionale argentina e di calcio italiano

In un'intervista concessa a El Clarin, il giocatore della Roma Diego Perotti ha parlato della nazionale argentina e di come è giocare con Messi: 

Vedi bene l’Argentina?
"Sì. Con i giocatori che ha e il livello che mostrano, farà bene. Devi anche essere consapevole del fatto che Brasile e Germania stanno andando molto bene e che la Francia ha buoni giocatori. Ma l’Argentina con Leo (Messi, ndr) ha un vantaggio".

Quando sei entrato contro la Russia, dovevi condividere minuti con Messi. Com’è stato giocare con lui? Dybala, ad esempio, disse che a volte era difficile…
"Penso che le parole di Dybala fossero diverse e hanno distorto un po’. Mi è piaciuto giocare con Messi. Giocare dieci minuti con il miglior giocatore del mondo mi ha reso felice. Le cose negative sono gli infortuni e quanto mi costava recuperare, tutte cose che mi passavano per la testa. Mi piaceva quello che stavo vivendo. Essere in campo con Messi è il più grande orgoglio che ogni giocatore possa avere".

Cosa è successo al calcio italiano? Il livello è diminuito?
"Può darsi che il livello sia sceso un po’, ma la Juventus ha recentemente raggiunto due finali di Champions. Sì, è vero che il calcio è abbastanza tattico, ma penso che stia aumentando il livello".

Pensi che il Napoli sarà in grado di chiudere l’egemonia della Juventus?
Fino alla partita che abbiamo giocato con il Napoli, che abbiamo vinto 4-2, pensavo così, ma ora credo che sarà difficile. Deve sfruttare l’energia che la Juventus può perdere con la Champions League. Ma dipende soprattutto dalla Juventus, perché ha un vantaggio e penso che tornerà campione".

Non potete avvicinarvi al titolo?
"No, matematicamente non possiamo arrivarci. Molti punti ci separano e ce ne pentiamo. Mancano ancora alcune partite e la Juventus e il Napoli non penso che perdano molti punti. Dobbiamo pensare a qualificarci per la prossima Champions League".