Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Copertina
Ancelotti a Tiki Taka: "EL opportunità per restare competitivi! Cavani? Qui gli attaccanti segnano, su Milik..."
martedì 18 dicembre 2018, 01:27Copertina
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Ancelotti a Tiki Taka: "EL opportunità per restare competitivi! Cavani? Qui gli attaccanti segnano, su Milik..."

Queste le parole di Carlo Ancelotti, intervenuto ai microfoni di Tiki Taka: “Juve? Credo che bisogna essere concentrati su quello che si può fare piuttosto che su quello che possono fare gli altri, è un po’ come andare contro i tuoi limiti, superare i tuoi limiti.

Cristiano Ronaldo? L’ho visto quando abbiamo giocato contro la Juve poi non è che ci siamo sentiti, vedo il solito Ronaldo, un giocatore sempre molto determinante e motivato, non credo che sia cambiato rispetto al giocatore che ho allenato, può fare la differenza.

Var? Guardo le partite perché mi piace il calcio, è una tecnologia che va migliorata ma che sicuramente serve nel calcio, un’innovazione come tutte all’inizio ha qualche incertezza, va migliorata l’applicazione ma siamo sulla strada giusta.

Derby Torino? Il Toro ha fatto la partita che doveva fare, con grande energia e determinazione, poi l’episodio ha fatto il risultato.

Cos'ha di speciale Napoli? Innanzitutto i panorami e viste uniche, il clima, poi la passione che hanno i napoletani, sanno vivere bene anche attraverso la difficoltà, i problemi, non si prendono mai troppo sul serio, come invece da altre parti. 

Discriminazione territoriale? Ci sono delle regole molto precise, credo che la federazione abbia fatto un passo avanti sensibilizzando gli arbitri. Siamo andati a giocare a Bergamo e devo dire che ho trovato un ambiente molto positivo. C'è stato il tifo per la squadra di casa ma anche il rispetto per gli avversari. A livello di educazione gli stadi italiani devono migliorare. 

Inter rivale per il futuro? Si, avevo una passione poi offuscata dai tanti anni passati al Milan. L'Inter è una società forte che ha voglia di investire, credo sia questione di tempo.

Mio figlio Davide? È qualcosa di particolare, un rapporto diretto e stretto. Abbiamo uno staff molto giovane, con molto entusiasmo e competenza, io ho i miei annetti ed ho bisogno di essere surrogato da un po’ di entusiasmo che giovani come Davide e gli altri giovani dello staff mi riescono a dare.

Europa League obiettivo più importante? Il viaggio europeo del Napoli è un viaggio a cui teniamao molto, vogliamo andare avanti il più possibile. L’Europa League sta diventando una competizione importante, è un’opportunità che abbiamo per restare competitivi in Italia ed in Europa.

Il presidente? Siamo una bella coppia. Mi ha chiesto di fare il massimo per tenere questa società ad alti livelli, lo era anche prima che arrivassi io.

Milik? E' un ragazzo giovane che viene da due anni di infortunio. La parte iniziale della stagione è stata a correnti alternate, ora sta trovando continuità e speriamo che continui.

Gattuso? Ha già fatto bene, ha preso la squadra in un momento di difficoltà e l’ha tirata su, le ha dato un’identità. Per fare un campionato di vertice allora società e tifosi dovranno avere pazienza.

Ibra per il Milan? Credo sia stata più una decisione del giocatore che della società.

Cavani? Abbiamo parlato di Milik fino ad ora. E’ paradossale che si parla molto di Cavani, è apprezzato qui a Napoli, abbiamo una squadra che ha fatto tanti gol soprattutto con gli attaccanti.

Mi piacerebbe cantare 'O surdato 'nnamurato, magari allo stadio San Paolo. In occasione di qualcosa da alzare? Eh vabe, è chiaro. Solo in quel caso si può cantare".