Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
Chiariello sul caos Coppa Italia: "Ieri doveva esserci riunione, ma nessuno dice nulla. Ci fate sapere dove si giocherà?"
mercoledì 16 gennaio 2019, 16:00Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Chiariello sul caos Coppa Italia: "Ieri doveva esserci riunione, ma nessuno dice nulla. Ci fate sapere dove si giocherà?"

In diretta a ‘Un Calcio Alla Radio’ su Radio CRC è intervenuto Umberto Chiariello per il suo Editoradio

In diretta a ‘Un Calcio Alla Radio’ su Radio CRC è intervenuto Umberto Chiariello per il suo Editoradio: “Io ero l’asino che non sapeva che la partita Milan-Napoli si  dovesse giocare a Milano il 30 gennaio. Poi vado su internet e leggo su Eurosport “sarà Milan-Napoli o Napoli-Milan. Cosa dice il regolamento e le possibili soluzioni”. Virgilio Sport: “Caos giornate, ma dove si gioca Milan-Napoli?”. Allora l’asino sono io che non ho capito o quelli che fanno i professori del cavolo o fanno regolamenti del cavolo. Perché il regolamento è assurdo e non lo capisce nessuno. Sentite come è arzigogolato: “ Nel caso in cui due società si trovino a disputare, nello stesso giorno solare, la propria gara interna dei quarti di finale sul medesimo campo, la vincente della Competizione o, in subordine, la Società meglio classificata in Campionato al termine della stagione precedente a quella in cui si disputa la Competizione mantiene il diritto di giocare in casa, mentre l’altra subisce l’inversione del campo. Qualora in virtù di tutte le combinazioni possibili, l'ordine di svolgimento delle gare di più Società in condizione di coabitazione di campo fosse reciprocamente condizionato, avrà priorità su tutte la vincente della Competizione o, in subordine, la Società meglio classificata in Campionato al termine della stagione precedente a quella in cui si disputa la Competizione, che mantiene il diritto di giocare in casa, mentre le altre saranno automaticamente adeguate”.

Allora io voglio sapere chi è questo genio che ha scritto questo paragrafo che non lo capisce neanche egli stessi. Tanto è vero che poi Sergio Chesi che è uno che ne capisce dice “ va bene è tutto chiaro in caso di contemporaneità è il Napoli che gioca in casa”. Santucci risponde “ da regolamento è l’Inter che deve giocare in casa e il Napoli deve andare fuori perché l’Inter è andata meglio l’anno precedente. Alla fine qualcuno si chiede se per giornata solare s’intende ma giornata dei quarti o giornata fisica perché forse la spalmano. Per diritti televisivi sarà utile così. Ma come non dovevano fare il sorteggio delle gare o dell’ordine delle partite? Ieri doveva esserci una riunione in lega che doveva chiarire tutto, oggi i giornali tacciono e nessuno sa niente. Ma la riunione c’è stata o non c’è stata!? Ma ci fate capire questi quarti dove si giocano. È un giallo nessuno dice niente, nessuno sa niente  e l’asino sarei io?”.