Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Notizie
Caso Allan, tifosi si dividono ma vince il partito di chi crede che per 100 mln vada cedutoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 23 gennaio 2019, 22:20Notizie
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net
fonte di Dario Marotta per Il Roma

Caso Allan, tifosi si dividono ma vince il partito di chi crede che per 100 mln vada ceduto

Così Il Roma

Resta o va via? Le domande sul futuro di Allan tormentano i tifosi del Napoli, preoccupati per la possibile partenza del brasiliano. Il timore è che il Psg possa presentare a breve una di quelle offerte irrinunciabili, tanto per De Laurentiis quanto per il calciatore. Ballano cifre importanti, si parla di una proposta vicina ai cento milioni di euro e dinanzi a certe cifre è sempre opportuno fare dei ragionamenti. Un addio a gennaio resta difficile per mille aspetti ma non è da escludere a priori. Ed è proprio questa possibilità (marginale) a generare una certa ansia nel popolo partenopeo che ha fatto del mediano verde-oro una sorta di feticcio. Ad Allan vengono riconosciute peculiarità importanti quali la grinta, l’impegno, lo spirito battagliero, l’atteggiamento da leader in campo, doti che da sempre vengono particolarmente apprezzate dal pubblico che, dato l’affetto nutrito per il centrocampista dai sette polmoni, farebbe non poca fatica a digerire l’improvvisa separazione, con tanti obiettivi ancora da raggiungere insieme.

LA REAZIONE. Se ne parla con cadenza quotidiana sui social, si discute dell’opportunità di cedere alle avances, si fanno i nomi dei possibili sostituti ma sono pochi quelli che riscuotono un discreto successo. Passa il messaggio che di Allan, in giro per il mondo, ce ne sono molto pochi. E forse un fondo di verità c’è, altrimenti il Psg dedicherebbe soldi ed attenzioni altrove: “Non ha senso sostituire Allan con uno come Barella. Barella è un giocatore di qualità, non un rubapalloni e rischierebbe la sovrapposizione con Fabian Ruiz che in questo momento è il nostro top player. Per Allan non c’è bisogno di prendere nessuno, va benissimo Diawara e avanza pure... metterei da parte i soldi per prendere a fine stagione un attaccante vero da affiancare a Milik. Magari vendendo anche Insigne”; “Offrono 60 ADL ne vuole 120. Ergo gli mandiamo la metà”; “Non credo che Allan voglia andare via da Napoli ,si mettano l'anima in pace i francesi”; “a Gennaio credo che non parta ma a giugno il discorso potrebbe cambiare. Allan lo terrei sempre ma i soldi fanno gola a tutti, quindi è meglio non illudersi”; “Dico la mia, se fossi un dirigente del Napoli e se veramente ci fossero 100 Mln sul piatto per Allan ( ma anche 80 ) sarebbe una cessione da fare anche subito e reinvestire immediatamente su Barella. Ma dubito che il PSG voglia (nel caso) spendere oltre i 40 milioni per Allan”.

SCADENZE. Tra otto giorni sarà tutto finito. Una sorta di liberazione per i tifosi del Napoli che attendono con una certa impazienza la chiusura del mercato. Una campagna, quella invernale, che non ha regalato sussulti in entrata mentre restano attive le voci in uscita. Resteranno solamente voci senza fondamento oppure le chiacchiere si tramuteranno in fatti? Per la risposta definitiva manca poco ma i tifosi del Napoli hanno già espresso, praticamente all’unanimità, la loro preferenza.