Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
Del Genio: "Chi è catastrofico sul secondo posto non conosce il Napoli. In futuro più probabile arrivi terzo che primo..."
venerdì 26 aprile 2019, 11:00Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Del Genio: "Chi è catastrofico sul secondo posto non conosce il Napoli. In futuro più probabile arrivi terzo che primo..."

Paolo Del Genio è stato interrogato sul perché c'è l'insistenza nel definire fallimentare l'annata del Napoli

Nel corso di Kiss Kiss Napoli, il giornalista Paolo Del Genio è stato interrogato sul perché c'è l'insistenza nel definire fallimentare l'annata del Napoli: "Fare processi dopo una stagione che, per quanto possa essere interlocutoria e di costruzione per il prossimo anno, ci sta portando comunque al secondo posto, non al decimo. Non ci sono basi per andare al catastrofismo, ma a questo punto lasciate perdere: mi preoccupo per chi ancora pensa al fallimento quando il Napoli non vince o arriva secondo. Io conoscono le reali potenzialità del Napoli, loro forse no e dico a queste persone che è più facile che il Napoli arrivi terzo l'anno prossimo che prima, ed allora che succede? E se un anno arriviamo quinti che succede? Noi ci proviamo, si sono vinte delle coppe, lo scudetto dell'anno scorso secondo me l'abbiamo vinto... ma ci sono club che sanno che non vinceranno mai, ed allora che devono fare?

Mai questa continuità? Io mi preoccupo per questo. Ottavo-nono anno consecutivo in Europa e la quarta Champions di fila e c'è questo clima in città. Io mi chiedo: nei prossimi 20 anni faremo altre 20 Champions? Spero di sì, ma ho qualche dubbio. Verranno anche momenti negativi davvero, non negativi come adesso che sono semplici flessioni che non influiscono sul risultato. Addirittura si parla di risultato minimo per il secondo posto, quando in realtà è il massimo, per lo Scudetto serve un qualcosa che si chiama miracolo. Poi pure sulle coppe, non capisco il fatto del traguardo, si parla di quarto, ma allora se beccavi un sorteggio facile come il Villarreal che quest'anno è in zona retrocessione e poi uscivi sempre dall'Arsenal in semifinale avevi fatto meglio?".