Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Zoom
La frase che gela Reina ed apre al dibattito: rivoluzione in vista?TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 26 maggio 2017, 18:30Zoom
di Arturo Minervini
per Tuttonapoli.net

La frase che gela Reina ed apre al dibattito: rivoluzione in vista?

Che fareste con Pepe Reina? È una domanda semplice, che apre in realtà ad un vero e proprio dibattito popolare. Fazioni che rivendicano l’importanza dello spagnolo in campo e nello spogliatoio, altre che evidenziano le tante incertezze del portiere nel biennio targato Maurizio Sarri. Non esiste verità assoluta, ma alcune considerazioni possono essere fatte. La prima, inevitabilmente, sull’età: Pepe il prossimo 31 agosto compirà 35 anni e negli ultimi anni della stagione ha sempre subito infortuni di varia natura (la stagione che va concludendosi si è aperta proprio con un suo infortunio).

Chiaro che a quell’età affidarsi esclusivamente a lui per il prossimo anno, quello che nelle sensazioni di molti dovrebbe essere dell’assalto definitivo allo scudetto, appare rischioso e poco coerente con le strategie di una società sempre lungimirante. La seconda considerazione da fare è relativa al contratto di Reina, con scadenza nel giugno 2018. L’estremo difensore chiede di prolungare fino all’estate del 2019, ma dalla società i segnali sono chiari: non pare esserci la volontà di prolungare quel contratto. 

In pratica il messaggio a Reina è “Resti solo un anno. E probabilmente dovrai anche lottare per il posto da titolare…”. Questa pare essere l’idea in questo momento seguendo i movimenti sul mercato della dirigenza. Portieri come Leno del Bayer Leverkusen e Sczcesny rappresentano prime opzioni, che accetterebbero Napoli sono con la convinzione di giocarsi tutte le carte e non certo di arrivare come secondi sacrificati sull’altare di Reina.

Rottura possibile. Una situazione alla quale va aggiunta la querelle nata tra il patron De Laurentiis e la moglie dello spagnolo, che ha scatenato un putiferio social dopo una battuta del patron alla cena a Villa Sant’Angelo. Sommando tutte queste situazioni non è da escludere una rivoluzione, con Reina che ha offerte da alcuni club spagnoli e potrebbe davvero meditare su un addio. L’unica certezza è che, per il bene di tutti, bisognerà prendere una decisione definitiva il prima possibile.