Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / In Primo piano
RILEGGI LIVE - Napoli-Feyenoord 3-1 (7' Insigne, 48' Mertens, 70' Callejon, 93' Amrabat): primo successo in Champions per gli azzurri!TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 26 settembre 2017, 22:35In Primo piano
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net
fonte dal San Paolo, Antonio Gaito. In redazione Pierpaolo Matrone

RILEGGI LIVE - Napoli-Feyenoord 3-1 (7' Insigne, 48' Mertens, 70' Callejon, 93' Amrabat): primo successo in Champions per gli azzurri!

22.35 - Il Napoli batte il Feyenoord e conquista il primo successo in Champions League di questa fase a gironi. La formazione di Sarri può anche arrabbiarsi per il gol subito nel finale, ma questa gara non è mai stata in discussione.

22.34 - FINE PARTITA!

93' - GOL DEL FEYENOORD!
Indecisione di Koulibaly e Maksimovic. Si inserisce Amrabat, che entra in area e a tu per tu con Reina lo fredda sul primo palo!

91' - Sono tre i minuti di recupero concessi dall'arbitro.

91' - Diawara interviene in maniera scomposta e si becca l'ammonizione.

90' - KOULIBALY! Allan, dopo un angolo, raccoglie la sfera sulla destra. Il cross sul secondo palo viene impattato da Koulibaly, che spedisce a lato.

87' - Sostituzione per il Feyenoord: finisce la gara di Berghuis, spazio nel finale per Larsson.

85' - Il Napoli non ha alcun interesse ad alzare i ritmi di questa partita e infatti ora c'è il giropalla: gli azzurri giocano con grande calma.

83' - Mischia in area del Napoli dopo un traversone nato da una punizione calciata verso l'area di rigore. Libera in qualche modo Hysaj.

82' - Il Feyenoord prova a finire con orgoglio, senza però mostrare grandi armi a disposizione per mettere in difficoltà il Napoli.

80' - Ultima sostituzione in casa Napoli: Diawara prende il posto di Jorginho.

78' - Sostituzione per il Feyenoord: fuori Tapia, dentro Van Beek.

76' - REINA SALVA IL NAPOLI! Başacıkoğlu va al tiro da fuori e trova la deviazione di Vilhena. Ottimi riflessi del portiere spagnolo, che ha anche senso della posizione e respinge.

73' - Ancora un cambio per il Napoli: Callejon viene rimpiazzato da Rog.

71' - Prima sostituzione per il Napoli: finisce la gara di Hamsik, al suo posto entra Zielinski.

70' - GOOOLLL! GOOOOLLLLLLL! SEGNA CALLEJOOOONNNNN! Vilhena perde un pallone sanguinoso fuori area. Mertens lo ruba e serve Callejon, che incrocia il destro e infila la sfera all'angolino!

69' -
Primo cambio per il Feyenoord: finisce la gara di Toornstra. Dentro Başacıkoğlu.

68' - REINA PARA IL RIGORE A TOORNSTRA! Rigore preciso dell'attaccante del Feyenoord, ma Reina indovina l'angolo e neutralizza il penalty!

67' - CALCIO DI RIGORE PER IL FEYENOORD! Berghuis riceve in area e viene steso da Ghoulam. Contatto dubbio, ma per l'arbitro è penalty.

66' - Apertura per Mertens, che poi chiede l'uno-due ad Insigne. Il tocco di ritorno, col tacco, da parte dell'ex Pescara non è ben dosato.

63' - MERTENS! Erroraccio in uscita della difesa olandese con Dicks. Hamsik intercetta il passaggio e serve subito Mertens, che sbaglia il primo controllo ed è costretto a tentare il pallonetto e cercare l'ennesima prodezza. Palla fuori.

61' - Insigne non si intende con Mertens. Il napoletano lo serve in profondità, mentre il belga lo attendeva addosso.

59' - Sugli sviluppi di un corner Koulibaly svetta in area, ma non riesce a colpire a causa dell'anticipo di pugno del portiere.

58' - Lancio lungo a cercare Boetius sulla fascia sinistra. Hysaj chiude bene e alleggerisce la pressione servendo il portiere.

55' - EL AHMADI! Il Napoli soffre in questa fase. Esce male la formazione di Sarri e il numero 8 del Feyenoord ruba palla e va al tiro da fuori. Blocca Reina.

54' - Berghuis si becca il giallo per un'evidente trattenuta su Insigne.

53' - Imbucata in area per Callejon, che sbuccia però il tiro al volo.

51' - Prova a reagire il Feyenoord con una incursione di Amrabat, ma il Napoli si difende bene.

48' - GOOOOLLLLL GOOOOOLLLL! MEEERTEEEEENS!! Retropassaggio insensato di Diks, che regala a Mertens il pallone a centro area. Tutto facile per l'attaccante del Napoli, che con il destro piazza il pallone alle spalle di Jones.

46' - Ostruzione di El Ahmadi su Hamsik, giallo per il numero 8 del Feyenoord.

21.45 - RIPARTITI! Inizia la ripresa!

21.30 - FINE PRIMO TEMPO! Il Napoli vince dopo 45 minuti contro il Feyenoord. La formazione di Sarri è apparsa in grande crescita negli ultimi minuti, con tante occasioni da rete, dopo un inizio a ritmi bassi, gol a parte.

45' - INSIGNE! Lorenzo stavolta tenta il gol della domenica: lancio di Jorginho, tiro al volo di Insigne e sfera che però termina larga.

44' - HAMSIK! Il Napoli ora gioca benissimo. Allan va in progressione, poi serve Mertens che gira subito al capitano. Quest'ultimo spedisce il pallone a lato col mancino.

42' - DOPPIO INTERVENTO DI JONES! Napoli che gioca di prima, in velocità, finalmente. Mertens mette nello spazio per Callejon, che calcia ma sbatte su Jones, in uscita bassa. Il secondo tentativo di Jorginho viene respinto ancora dal portiere del Feyenoord.

41' - INSIGNE! Riceve palla sulla sinistra il numero 24, che punta Diks e trova lo spazio per scaricare il destro. Con qualche affanno respinge Jones.

40' - Sono bassi i ritmi in questa fase della partita. Il Napoli non riesce ad accelerare e trovare spazi.

37' - Buona giocata nello stretto tra Amrabat ed El Ahmadi, scambio veloce e Koulibaly mette a terra il numero 21: giallo per il centrale azzurro.

35' - Cresce l'intensità offensiva del Napoli, che paga un briciolo di imprecisione nella fase di rifinitura dell'azione.

33' - Allan prova a far correre Callejon, ma i due non si capiscono. Possesso al Feyenoord.



31' - Insigne riceve sulla destra, converge e cerca subito il filtrante per Callejon. Palla leggermente lunga, l'ex Real manca la palla di un nulla.

30' - Apertura a sinistra per Ghoulam. L'algerino cerca subito Callejon dall'altro lato, ma chiude tutto St. Juste.

28' - Haps corre velocissimo palla al piede sulla sinistra. Hysaj per fermarlo è costretto a metterlo al tappeto.

26' - BERGHUIS! Punizione battuta velocemente dal Feyenoord. Berghuis scarica il sinistro dai venti metri, mandando però a lato.

24' - Insigne scambia con Mertens e scucchiaia poi, come al solito, Callejon. La posizione dello spagnolo è irregolare.

23' - Al Feyenoord si vede l'assenza di un riferimento offensivo come Jorgensen. Con Toornstra il gioco è diverso e la formazione olandese fa fatica a costruire manovre pericolose, quantomeno fin qui.

21' - Jorginho verticalizza per Mertens, beccato però in fuorigioco di rientro.

18' - Insigne si mette in proprio e va in dribbling in mezzo a tre. Alla fine St. Juste chiude tutto.

17' - Il Feyenoord fa un pressing altissimo, sulla trequarti azzurra, per impedire l'impostazione di Jorginho.

15' - Ghoulam fa correre Mertens sull'out mancino. Salta in velocità Dicks, mette al centro di punta ma Allan e Callejon non ci arrivano di poco.

14' - Ennesimo pallone perso in fase di disimpegno dal Feyenoord. Nel rimpallo con Mertens la palla si impenna e solo Jones ci riesce a mettere una pezza.

12' - BOETIUS! Toornstra serve in area Boetius, che si sposta la sfera sul sinistro e calcia sul primo palo. Blocca Reina.

10' - HAMSIK SPRECA! Lancio perfetto di Maksimovic per l'inserimento preciso di Hamsik. Controllo così così del capitano, che poi sbuccia un po' il pallone e spara fuori.

7' - GOOOLLL GOOOLLLL GOOOOLLL! INSIGNE IN RETEE! Amrabat esce male palla al piede e Insigne gli soffia palla sulla trequarti. L'ex Pescara va in percussione e scarica il destro sul primo palo, battendo il portiere!

6' -
Sventagliata verso destra a cercare Insigne. Dicks però chiude la diagonale e alleggerisce sul portiere.

4' - Tapia sbaglia un disimpegno e regala palla al Mertens. Entrato in area, il belga viene steso proprio da Tapia, ma per l'arbitro è tutto regolare.

3' - Problema dell'ultim'ora in casa Feyenoord: in difesa non c'è Van der Heijden per un guaio fisico, spazio dunque a Tapia.

20.45 - PARTITI! Comincia Napoli-Feyenoord!

20.43 - Solito urlo Champions nonostante non ci sia il pienone al San Paolo!

20.41 - Squadre in campo!

20.35 - Lo speaker annuncia le formazioni.

20.30 - Squadre rientrate negli spogliatoi.

20.25 - Piena ormai la Curva B superiore e la parte centrale dei Distinti. Si va verso non più di 25mila spettatori.

20.10 - Gli azzurri sono entrati mostrando uno striscione: "Forza Arek ti aspettiamo"

20.07 - Applausi per gli azzurri che iniziano il riscaldamento.

20.06 - Feyenoord in campo per il riscaldamento. Fischi dal pubblico presente anche se solo la Curva B e la parte centrale dei Distinti è gremita.

20.05 - Amadou Diawara è intervenuto ai microfoni di Premium Sport prima di Napoli-Feyenoord: “Questa è una partita molto importante per noi, dobbiamo vincere a tutti costi perché abbiamo perso la prima gara dove potevamo e potevo fare meglio. Loro sono una buona squadra, ma in casa vogliamo vincere questa partita. Abbiamo la testa su tutti gli obiettivi, siamo una grande squadra e puntiamo a tutti gli obiettivi. Se stavamo provando il 4-2-3-1 prima dell’infortunio di Milik? Dovete chiederlo al mister”.

20.00 - Reina in campo per il riscaldamento. 

19.48 - Rafael, Albiol, Mario Rui e Giaccherini: questi i quattro esclusi da Maurizio Sarri per il match di stasera, con lo spagnolo che avrà sofferto, sicuramente, qualche problema fisico, e Ounas preferito all'ex Bologna che resta quindi in tribuna. 

19.38 - QUESTE LE FORMAZIONI UFFICIALI DEL MATCH: 

NAPOLI (4-3-3) - Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne

FEYENOORD (4-3-3) - Jones; Diks, St. Juste, van der Heijden, Haps; Vilhena, El Ahmadi, Amrabat; Boetius, Toornstra, Berghuis. 

19.30 - VIDEO - Il Feyenoord lascia il ritiro, sul Lungomare compaiono i suoi tifosi: cori e applausi (clicca qui)

19.20 - FOTO - Tutto pronto negli spogliatoi del San Paolo: ecco le divise che useranno Napoli e Feyenoord (clicca qui)

19.06 - San Paolo ancora deserto, si riempie solo il settore centrale dei Distinti.

19.00 - Non più di trentamila presenze al San Paolo per Napoli-Feyenoord. Questa la proiezione di Sky Sport in vista della sfida di questa sera di Champions League, con gli azzurri chiamati al riscatto dopo la sconfitta dell’esordio.

Dall'Olanda: "Feyenoord, situazione catastrofica con ben cinque assenti. Stasera può cambiare modulo" (clicca qui)

Nuovo comunicato del Feyenoord ai tifosi: "Non andate al San Paolo, si rischia l'arresto!" (clicca qui)

Feyenoord, 30 tifosi hanno biglietto per il San Paolo: Polizia indaga per conoscere modalità d'acquisto (clicca qui)

Napoli-Feyenoord, presentazione e probabili formazioni: rientrano 3 big, Sarri schiera tutti i migliori (clicca qui)

Gentili lettori, buonasera e benvenuti dal San Paolo alla diretta testuale di Napoli-Feyenoord! Gli azzurrini sono già chiamato ad un match praticamente da dentro o fuori in Champions. Al San Paolo arriva il Feyenoord e gli azzurri non hanno altro risultato che la vittoria se non vogliono compromettere, stavolta seriamente, il cammino nel gruppo F. I tre punti con i campioni d'Olanda sono d'obbligo per provare a riagganciare subito lo Shakhtar, impegnato sul campo del City che vive un momento importante anche in Premier League. Non si può dire di certo lo stesso per gli olandesi, umiliati in casa dal modesto Nac Breda per stessa ammissione dei protagonisti che in sei partite hanno già rimediato due ko nella modesta Eredivisie mentre nella prima giornata di Champions hanno ceduto 4-0 in casa contro il City di Guardiola.