Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
Bagni: "Ha ragione ADL, la partita più importante è sabato. Quest'anno si deve vincere lo scudetto"TUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
martedì 17 ottobre 2017, 19:00Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Bagni: "Ha ragione ADL, la partita più importante è sabato. Quest'anno si deve vincere lo scudetto"

Così alla Gazzetta dello Sport

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, il doppio ex di Napoli e Inter Salvatore Bagni ha parlato della sfida di sabato e di come deve approcciare la squadra azzurra all'impegno Champions: "Sicuramente il Napoli, al di là di quelle fisiche, sprecherà tante energie mentali. E questo può favorire l’Inter. In questo ha ragione De Laurentiis. La partita più importante è sabato. Perché comunque gli azzurri il passaggio del girone di Champions se lo giocheranno con lo Shakhtar».

Dunque anche lei oggi risparmierebbe qualcuno dei titolari per puntare allo scudetto? "Il Napoli in questa stagione non può, deve vincerlo. Perché è con la Juve il favorito, e questa partenza importante con +5 sui bianconeri qualcosa significa. Lungi da me dare i bianconeri per spacciati: hanno rabbia, mentalità vincente e qualità per riprendersi in fretta. E senza i rigori sbagliati, che sono episodi, sarebbe a due punti".

E l’Inter? "Starà lì, a giocarsela. Ha meno percorso di squadra di Juve e Napoli, ma ha Spalletti. Sul piano del gioco ancora non convince, ma Luciano – per esempio – nella passata stagione è riuscito a mettere la sua Roma davanti a un Napoli già in gran crescita"