Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
Sarri alla Rai: "Una delle migliori gare della stagione, più soddisfatti che in alcune gare vinte"TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
domenica 22 ottobre 2017, 00:57Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Sarri alla Rai: "Una delle migliori gare della stagione, più soddisfatti che in alcune gare vinte"

Così alla Rai

Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni della Rai nel postpartita di Napoli-Inter: "Abbiamo trovato una squadra solida, fisica e di gamba. Noi abbiamo fatto una delle migliori partite della stagione. Abbiamo fatto sempre noi la partita, creando 7-8 occasioni, ma con Handanovic che si è confermato un portiere straordinario. Siamo più soddisfatti di altre partite in cui abbiamo vinto".
Borja Valerio su Jorginho vi ha messo in difficoltà? "No, era previsto. Siamo usciti bene, abbiamo avuto una grandissima predominanza territoriale, ma abbiamo sbagliato qualche scelta nei momenti determinanti.

Giocare così bene, comunque, dopo 4 giorni dalla partita contro il City a Manchester è un segnale importante".
Pochi ricambi? "Stasera era stata una gara molto dispendiosa nel primo tempo per i nostri centrocampisti e sono entrati due ragazzi più giovani su cui facciamo pieno affidamento. E' chiaro che l'infortunio di Milik ci lascia un po' corti in avanti". 
Differenza tra il Napoli e il City? "Andare a prendere alti il City senza avere le giuste distanze è follia, ma è folle anche aspettarli al limite dell'area. Loro sono una squadra di livello elevatissimo, ma nella prima mezz'ora noi abbiamo sbagliato qualcosa". 
In Europa più timidi? "Io penso che noi nell'inconscio abbiamo più determinazione in campionato che in Europa. Abbiamo fatto una brutta partita in Ucraina, poi le altre due le abbiamo giocate su buoni livelli".