Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / In Primo piano
L’Europa ai piedi di Dries e Lorenzo: la coppia da fantascienza più piccola del mondo
venerdì 24 novembre 2017, 08:37In Primo piano
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net
fonte di Arturo Minervini

L’Europa ai piedi di Dries e Lorenzo: la coppia da fantascienza più piccola del mondo

Il più ‘vecchio’ si chiama Dries, l’altro Lorenzo. Il primo è alto 169 centimetri ed è nato a Lovanio, capoluogo della provincia del Brabante Fiammingo, in annata 1987. Il secondo è invece della vicina Frattamaggiore ed ebbe i natali nel giugno del 1991. In comune hanno un incredibile istinto per il gioco del calcio ed un vizio: quello di segnare gol, spesso tremendamente belli. La coppia d’attacco più piccola del mondo vive un momento di grande ispirazione, al punto che anche sul piano europeo iniziano ad arrivare massicci riconoscimenti. 

Tra i top 50. Mertens è stato inserito tra i 50 campioni nominati per il “Team of the year” che poi attraverso le votazioni sul sito ufficiale della Uefa daranno vita ai Top 11 del 2017. Mertens ha segnato 34 gol la scorsa stagione e già 13 quest’anno tra Coppe e campionato. In tutto sono 47 reti alle quali vanno aggiunti ben 24 assist. Cifre pazzesche ed impensabili se si torna indietro agli scorsi anni.

La svolta europea di Insigne. La meravigliosa (tra le più belle in carriere) rete realizzata contro lo Shakhtar è stata inserita tra le cinque più belle dell’ultimo turno, a conferma di una tendenza di Lorenzo a risultare decisivo nelle partite su grandi palcoscenici. Le reti a Real Madrid e City lo testimoniano. Sarri ha più volte dichiarato che certi giocatori non possono essere compresi nelle rotazioni, che devono giocare tutte le gare. Ha parlato chiaramente di Insigne, ma è evidente che anche Mertens non possa sfuggire a questa logica. Come dargli torto…