Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Brevi
Spalletti "tradito" dal suo vecchio pupillo: "Luciano un fenomeno, ma tifo Napoli per lo scudetto"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 17 dicembre 2017, 02:00Brevi
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Spalletti "tradito" dal suo vecchio pupillo: "Luciano un fenomeno, ma tifo Napoli per lo scudetto"

Le parole di David Pizzaro alla Gazzetta dello Sport

"La squadra da battere resta la Juve: organico superiore a tutte le altre. Adesso però per il bene calcio italiano sarebbe importante che squadre come Napoli, Roma o Inter riuscissero a spezzare la serie bianconera". Questa l'idea del campionato che si è fatto David Pizzarro.

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l'ex centrocampista di Udinese, Roma, Inter e Fiorentina esalta il suo ex tecnico Luciano Spalletti: "Luciano è un fenomeno, un fuoriclasse dei tecnici. Lo dico perché lo conosco e so quanto sia ampio il merito di aver plasmato un’Inter così forte, a sua immagine e somiglianza. Il vero top player nerazzurro è Spalletti. È il tecnico più meticoloso che abbia mai avuto: Luciano cura ogni singolo dettaglio, a cominciare dagli allenamenti. Fa gruppo in fretta e ovunque vada vuole sempre esprimere un calcio brillante. A Milano ci sta riuscendo alla grande".

D'altronde Pizzaro era un pupillo di Spalletti, il tecnico toscano provava a portarlo con sè in ogni nuova esperienza in panchina. Eppure quando chiedono a Pizzaro per chi fa il tifo in campionato, il centrocampista cileno sorprende tutti: "Amo il calcio che fa il Napoli, perché sono un romantico: bado molto alla qualità. Alla Fiorentina con Montella abbiamo messo in campo un gioco simile a quello di Sarri, spero che a fine anno a festeggiare siano gli azzurri. Luciano è un fenomeno, un fuoriclasse dei tecnici. Lo dico perché lo conosco e so quanto sia ampio il merito di aver plasmato un’Inter così forte, a sua immagine e somiglianza. Il vero top player nerazzurro è Spalletti".