Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
Cosmi: "Spalletti è tra i migliori ad allenare la settimana. Il Napoli può competere"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 10 ottobre 2021, 23:45Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Cosmi: "Spalletti è tra i migliori ad allenare la settimana. Il Napoli può competere"

"Ha metodo, capacità d’insegnamento e non è un martello".

Nel corso di 'Campania Sport' su Canale 21, è intervenuto l'allenatore Serse Cosmi: "Contro il Torino, sarà un’altra partita che si giocherà sull’aggressività, così come Italiano aveva preparato Fiorentina-Napoli cercando di chiudere le fonti. Tu puoi chiudere fin quando vuoi, ma poi è la giocata a decidere sempre. Ad esempio a Firenze Fabian Ruiz fa una giocata da giocatore, perché per mettere quella palla per Osimhen ci vuole sensibilità.

Queste giocate l’anno scorso non si vedevano? Non è vero, non si vedevano perché Osimhen praticamente non c’era. Questo ragazzo sta crescendo, in quel caso ha fatto un gesto tecnicamente importante, magari l’anno scorso non avrebbe fatto uno stop a seguire in quella maniera. Il campionato e gli allenatori italiani ti fanno crescere in queste cose.

Spalletti? Sono amico di Luciano, è una persona simpatica. Devo dire che è uno tra i migliori ad allenare la settimana. Ha metodo, capacità d’insegnamento e non è un martello. E' molto didattico, cura anche la postura dei giocatori. L’unico difetto è che troppo toscano, ed ad un certo punto i toscani debordano. Se ascoltate le interviste del suo maestro Ulivieri di 25 anni fa, faceva le stesse pause di Spalletti.

Il Napoli può vincere lo scudetto? Si, sette giornate sono indicative ma non possono determinare una convinzione assoluta. Oggettivamente la Coppa d’Africa toglierà qualcosa, ma Spalletti deve sopperire a quel problema. Però il Napoli quest’anno ha tutto per competere e vincere il campionato".