Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
De Giovanni: "Insigne deve continuare a tirare i rigori, in rosa c'è solo forse un alto rigorista"
martedì 19 ottobre 2021, 23:40Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

De Giovanni: "Insigne deve continuare a tirare i rigori, in rosa c'è solo forse un alto rigorista"

"Il mio giudizio su Spalletti? Possiede quella sapienza tecnica mancata a Gattuso".

Lo scrittore Maurizio De Giovanni, scrittore, è intervenuto ai microfoni di 'Punto Nuovo Sport Show' su Radio Punto Nuovo: “Insigne deve restare il rigorista del Napoli? Credo di sì, ha bisogno di essere rasserenato e tranquillizzato dall’allenatore e dai compagni per tornare a segnare dagli undici metri. Inoltre, all’infuori di Insigne, il Napoli non ha altri rigoristi. Tecnicamente, l’unico adatto potrebbe essere Zielinski, che però non ha la giusta personalità per ricoprire un ruolo così importante.

Il mio giudizio su Spalletti? Possiede quella sapienza tecnica mancata a Gattuso. La differenza tra i due si evince dalla classifica: a parità di rosa, eccezion fatta per Anguissa, Spalletti ha vinto tutte le partite, mentre Gattuso ha fallito la qualificazione in Champions League".

Previsioni su Napoli-Legia Varsavia? Non penso che Spalletti farà eccessivo turnover, anche perché pure la Roma, che ha una rosa meno profonda del Napoli, è impegnata giovedì in Conference League. Bisogna vincere, perché è inammissibile che una squadra come il Napoli non passi il girone di Europa League. Da tifoso farei riposare quasi tutti i titolari per puntare sul campionato, ma sono convinto che la dirigenza e l’allenatore abbiano a cuore l’obiettivo dell’Europa League”.