Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
FIGC, Gravina boccia il Mondiale ogni 2 anni: "Siamo contrari per due ragioni"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 20 ottobre 2021, 22:30Le Interviste
di Antonio Noto
per Tuttonapoli.net

FIGC, Gravina boccia il Mondiale ogni 2 anni: "Siamo contrari per due ragioni"

"Siamo in fase di rinnovo contratti. Sponsor e partner non accettano nella maniera più assoluta la riduzione delle finestre".

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina è contrario sia al tentativo di organizzare un Mondiale ogni 2 anni che all'istituzione della Superlega. Oggi, a margine del Consiglio FIFA, Gravina s'è così espresso su questa possibilità: "Sono tentativi di proposte che generano conflitti di cui il calcio non ha bisogno. Sono dannosi - le parole del numero uno della FIGC riportate da 'Gazzetta.it' -. Siamo contrari per due ragioni, una sportiva e una commerciale. Siamo in fase di rinnovo contratti.

Sponsor e partner non accettano nella maniera più assoluta la riduzione delle finestre e, in caso, non avrebbero più interesse a sostenere il sistema. Per noi sarebbe la fine. Abbiamo sentito Lega, calciatori, allenatori, tutte le componenti italiane, e sono tutte contrarie. Siamo disponibili a collaborare ma tenendo lontane proposte che ci stanno creando grande danno".