Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
De Canio: "Demme prezioso contro la Juve, Gattuso ha molti meriti"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 27 gennaio 2020, 18:40Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

De Canio: "Demme prezioso contro la Juve, Gattuso ha molti meriti"

Gigi De Canio, ex allenatore del Napoli, ha parlato ai microfoni di Raido Marte durante la trasmissione Marte Sport Live.

Gigi De Canio, ex allenatore del Napoli, ha parlato ai microfoni di Raido Marte durante la trasmissione Marte Sport Live: “Gattuso ha molti meriti per la vittoria contro la Juventus. L’ha preparata davvero molto bene. Già con Sarri il Napoli faceva un pressing ultra-offensivo. Con Ancelotti questa attitudine è rimasta, ma c’era meno organizzazione e il Napoli si esponeva al contropiede avversario. Gattuso ha modificato qualcosa: tutta la squadra ieri era dietro la linea della palla. Demme è stato molto prezioso e il Napoli ha subito poco.

Gli azzurri non sono ancora guariti del tutto, le prossime partite sono importantissime e ci diranno le motivazioni di questo gruppo contro avversari non di blasone. Il Lecce si metterà dietro, ad esempio, e toccherà al Napoli fare la partita. Servirà grande cattiveria agonistica. Koulibaly e Mertens sono fondamentali, quindi il loro recupero è prezioso. Il bel gioco di Sarri? A Napoli c’era una situazione favorevole, alla Juve è tutto diverso”.