Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
Conte, bordata alla tv tedesca: "Non avrete vantaggi perché senza Eurobond l'UE finirà!"TUTTO mercato WEB
mercoledì 8 aprile 2020, 20:20Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Conte, bordata alla tv tedesca: "Non avrete vantaggi perché senza Eurobond l'UE finirà!"

Continuano i dialoghi accesi tra l'Italia e l'Europa, con dichiarazioni forti da ambo le parti su quelle che saranno le misure.

Continuano i dialoghi accesi tra l'Italia e l'Europa, con dichiarazioni forti da ambo le parti su quelle che saranno le misure messe in campo per contrastare l'emergenza Coronavirus. In un'intervista video Giuseppe Conte ha parlato alla principale testata tedesca, la Bild, proprio sul tema che vede la Germania protagonista del fronte opposto: "La Germania non ha vantaggi se l'Europa sprofonda nella recessione. Dobbiamo sviluppare gli strumenti fiscali necessari. Non pretendiamo che la Germania e l'Olanda paghino i nostri debiti.

Ma vanno allentate le regole di politica fiscale, altrimenti dovremo cancellare l'Europa e ciascuno farà le cose per proprio conto". Per Conte c'è bisogno degli Eurobond perchè "abbiamo bisogno di potenziare gli strumenti attuali e di strumenti nuovi. Questo è un problema europeo. Io non devo convincere i tedeschi, i tedeschi devono convincersi da soli. Alla fine non possiamo dire: 'L'operazione è riuscita, ma il paziente è morto". In caso di fallimento la delusione non è mia, di Giuseppe Conte, la delusione è di tutti gli europei, anche dei cittadini tedeschi, ne sono convinto. Nessuno ha un vantaggio se l'Europa non riesce a mettere in piedi una reazione concreta e solida, qui non si tratta di Italia".