Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / In Primo piano
Meret: "Napoli ambiente ideale, voglio convincere Gattuso e restare a lungo! Dopo la Coppa Italia..."TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 5 luglio 2020, 08:17In Primo piano
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Meret: "Napoli ambiente ideale, voglio convincere Gattuso e restare a lungo! Dopo la Coppa Italia..."

Alex Meret pian piano si sta guadagnando la fiducia del suo allenatore, che inizialmente gli preferiva costantemente David Ospina.

Tre portieri, due che si alternano con una partita a testa praticamente e uno in particolare che è considerato un prodigio. Alex Meret pian piano si sta guadagnando la fiducia del suo allenatore, che inizialmente gli preferiva costantemente David Ospina, mentre adesso spesso e volentieri sceglie anche lui, consapevole del grosso talento a disposizione da coltivare e far maturare. L'estremo difensore classe '97 racconta la sua scalata in un'intervista al Corriere dello Sport.

LA SFIDA PERSONALE - "Io devo provare sul campo a conquistare Gattuso. Siamo in tre e tutti molto forti, c’è una concorrenza leale e però comunque viva. Le prestazioni, in allenamento o in partita, indicano il più in forma. Mi rimetto alle decisioni della società. Io, ovviamente, spero di guadagnarmi lo spazio che voglio, ma dipenderà da me. Di una cosa sono sicuro: darò sempre il massimo e, se possibile, anche di più. E vorrei durare anche a lungo. C’è un ambiente ideale, in una città fantastica. Non potevo chiedere di meglio: clima, sentimento, natura, arte e pure la cucina, se permettete. E un club che ormai si è radicato in Europa, da undici anni. Che è sempre tra le protagoniste, anche quando, come stavolta, non ha cominciato benissimo".

LE SFIDE DI SQUADRA - "Barcellona, il Camp Nou, il fascino di un ottavo di finale nel quale i favoriti sono loro ma senza che il Napoli si senta battuto. All’andata li abbiamo messi in difficoltà; perché li abbiamo controllati bene; perché siamo in condizione e siamo anche convinti di crescere ulteriormente. Perché vogliamo andare ai quarti di finale, noi come loro, e faremo l’impossibile per riuscirci. Vorrei vincere qualcos’altro di importante, dopo la Coppa Italia: scudetto e Champions sono le ambizioni più grosse, chiaramente. Ma vorrei partecipare ad un Mondiale, ad un Europeo. Final Eight a Lisbona? Sarebbe una esperienza fantastica, vivere questa prima volta. Noi ci proviamo".