Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
Marrucco: “Per l’anno prossimo vedrei bene Pecchia o Vanoli sulla panchina del Napoli”TUTTO mercato WEB
© foto di Alessio Alaimo
domenica 24 marzo 2024, 07:00Le Interviste
di Francesco Carbone
per Tuttonapoli.net

Marrucco: “Per l’anno prossimo vedrei bene Pecchia o Vanoli sulla panchina del Napoli”

L’intermediario e agente di mercato Fulvio Marrucco, storico rappresentante fra gli altri di Gianfranco Zola, è intervenuto in esclusiva per Sportitalia.

L’intermediario e agente di mercato Fulvio Marrucco, storico rappresentante fra gli altri di Gianfranco Zola, è intervenuto in esclusiva per Sportitalia.

Che ne pensa della stagione del Napoli?

“Questa stagione è stata, purtroppo per chi ama quella maglia, un flop. Partire da uno Scudetto stravinto meritatamente con 16 punti sulla seconda ed arrivare alla situazione attuale è stata una forma di harakiri, autolesionismo. Perdere Kim, Lozano, anche Ndombele e successivamente Elmas, senza aver trovato dei sostituti all’altezza di questo club è stato un atto di grandissima presunzione da parte del Presidente degli Azzurri. Per non parlare della perdita dell’allenatore Spalletti, artefice massimo dello Scudetto, e del direttore sportivo”.

Chi vedrebbe bene sulla panchina in futuro?

“Il sogno dei napoletani sarebbe un allenatore come Thiago Motta, ma credo che il Napoli non abbia più lo stesso appeal di qualche tempo fa, se non altro per la gestione presidenziale. Quindi vedrei bene un giovane e mi sembra che fra di essi, i migliori dalla Serie B possano essere Pecchia e Vanoli”.

Come vedrebbe Kim nella difesa dell’Inter?

“Kim è un giocatore che in Italia farebbe sicuramente la differenza, lo vedrei bene all’Inter così come in qualsiasi altra squadra italiana. E’ rapido, ha dedizione, caratteristiche fondamentali per il nostro calcio”.

Oltre al Napoli, lo consigliò anche ad altre italiane in passato, magari anche all’Inter stessa?

“A suo tempo l’ho consigliato a più squadre, sì. In particolare al Napoli, lui voleva andare via dalla Cina quando ci fu la riduzione degli ingaggi, ma gli italiani erano abbastanza scettici sul puntare su un giocatore coreano, così andò in Turchia”.