Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Calciomercato Napoli
ADL sul mercato: "Mi prendo le responsabilità, ma scelte dello scouting come da anni"
giovedì 16 maggio 2024, 20:40Calciomercato Napoli
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

ADL sul mercato: "Mi prendo le responsabilità, ma scelte dello scouting come da anni"

De Laurentiis è stato interrogato anche sul modus operandi del club e di nuove figure dirigenziali oltre a Manna praticamente annunciato senza nominarlo.

Nella conferenza stampa odierna, il presidente Aurelio De Laurentiis è stato interrogato anche sul modus operandi del club e di nuove figure dirigenziali oltre a Manna praticamente annunciato senza nominarlo.

Il Napoli si muoverà con il modus operandi dell'ultimo anno?
"Ci muoviamo sempre in base allo scouting e sono gli stessi degli ultimi anni, poi se ad un certo punto le scelte non si sono rivelate quelle che immaginavamo... io la mia parte di investimenti l'ho fatta, abbiamo messo decine di milioni, comprato diversi giocatori. Avrei potuto dire basta e andiamo solo con prestiti, ma abbiamo comprato anche a gennaio Ngonge per 20mln, non mi sono mai tirato indietro, anche quando ho capito che era ormai compromessa. Il calcio è in fieri, non è che puoi stoppare tutto. Io non ho fatto scelte dirette, l'unica scelta diretta è Ngonge, ho detto voglio quel ragazzo, poi per il resto non ho scelto nessun altro, ma mi prendo tutte le responsabilità nel bene e nel male. Poi fai le valutazioni di chi hai avuto accanto a te e fare dei correttivi". 

Oltre a ds e allenatore, sono previste nuove figure?
"Sì, molte altre figure".