Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
Brovarone su Bernardeschi: ”Ha una discontinuità imbarazzante, fossi nel Napoli prenderei altro”TUTTO mercato WEB
mercoledì 25 maggio 2022, 22:50Le Interviste
di Antonio Noto
per Tuttonapoli.net

Brovarone su Bernardeschi: ”Ha una discontinuità imbarazzante, fossi nel Napoli prenderei altro”

"Lo conosco benissimo, lo ritengo un atleta pazzesco con delle gambe eccezionali, ma è un incompiuto un po’ come il Napoli".

Nel corso di 'Radio Goal' su Kiss Kiss Napoli, è intervenuto Bernardo Brovarone, agente ed intermediario di mercato: "Il campionato per il Napoli, come per l’Inter, è un rimpianto di grande levatura. Lo strappo iniziale del Napoli è stato debordante e prepotente, quando si acquisisce un volume di quel tipo bisogna essere bravi ad esaltarsi. Le tante sconfitte in casa, soprattutto con Empoli e Spezia, diventano inspiegabili per i valori, l’equilibrio e la rosa che caratterizzano questa squadra. Faccio difficoltà a trovare dei punti deboli nella rosa del Napoli, non lo so cosa manca alla squadra per vincere. De Laurentiis quest’anno l’ho visto molto chiuso nel suo angolino e rispettoso del lavoro di Spalletti, faccio fatica a muovergli critiche. Se questo Napoli avesse avuto quell’identità della squadra di Sarri, quest’anno non avrebbe mai perso lo scudetto.

Bernardeschi? Lo conosco benissimo, lo ritengo un atleta pazzesco con delle gambe eccezionali, ma è un incompiuto un po’ come il Napoli. Dentro le partite ha una discontinuità imbarazzante, ha una mancanza di linearità di pensiero. Se penso ai giocatori che ha il Napoli, meglio cercare qualcosa di meglio. Nel 4-2-3-1 di Spalletti dove potrebbe giocare? A Firenze nel 3-5-2 a tuta fascia a destra fece una stagione da matti, può fare anche la mezzala perché ha anche classe. Nel 4-2-3-1 può fare l’attaccante di destra, ma anche la mezzapunta centrale. Prima di lui prenderei Berardi, che si infiammerebbe a Napoli. Bernardeschi non fa la differenza, se lo prendi per fare il corridore va bene, ma se lo prendi per sostituire Insigne allora no. Chiederebbe anche un ingaggio elevato, difficilmente sotto i 4mln. Se fossi nel Napoli prenderei altro”.