Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
Bergomi: "Rincorsa scudetto Inter? Deve battere il Napoli per lanciare un messaggio"TUTTOmercatoWEB.com
domenica 4 dicembre 2022, 14:30Le Interviste
di Antonio Noto
per Tuttonapoli.net

Bergomi: "Rincorsa scudetto Inter? Deve battere il Napoli per lanciare un messaggio"

Giuseppe Bergomi, ex difensore dell'Inter ed oggi opinionista di Sky, ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport. 

Giuseppe Bergomi, ex difensore dell'Inter ed oggi opinionista di Sky, ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport. 

Si aspetta un’Inter che a gennaio sistemi i suoi guai difensivi? "È una squadra fragile emotivamente e senza tanto equilibrio: le ultime gare le ha fatte bene con una mediana tutta offensiva e con Calha come piacevole sorpresa da regista. Il ritorno di Brozovic sarà importante, ma la squadra concederà sempre qualcosa: è costruita così. E poi tutti dicono che sia forte fisicamente, ma per me non lo è: rischia ad ogni angolo perché fa fatica ad accoppiarsi, avendo 5 giocatori alti e 5 piccoletti".

E dal mercato si aspetta qualcosa di risolutivo? "Se davvero dovesse andare via Gosens, allora servirebbe un esterno che salti l’uomo. Non esistono altri Perisic, ma sarebbe utile un laterale da uno contro uno".

Ma è fattibile ancora la rincorsa al primo posto? "La vedo difficile realisticamente con questo Napoli: bisogna batterlo il 4 gennaio, lanciare un messaggio, e poi fare filotto".