Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Notizie
Osimhen a un passo da 3 bomber del passato. Primati per Anguissa e Mario Rui: i dati statisticiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 4 febbraio 2023, 07:15Notizie
di Antonio Noto
per Tuttonapoli.net

Osimhen a un passo da 3 bomber del passato. Primati per Anguissa e Mario Rui: i dati statistici

Nelle ultime quattro stagioni tra Lille e Napoli, Victor Osimhen ha segnato 51 gol in sole 94 presenze di campionato: dal 2019/20 ad oggi.

Domani alle 12.30 il Napoli affronterà al Picco lo Spezia di Gotti per la gara valida per la 21ª giornata di Serie A. Di seguito i dati statistici Opta degli azzurri. 

Nelle ultime quattro stagioni tra Lille e Napoli, Victor Osimhen ha segnato 51 gol in sole 94 presenze di campionato: dal 2019/20 ad oggi, tra chi ha realizzato almeno 50 gol nei maggiori cinque tornei europei, solo Erling Haaland (86) ha collezionato meno partite del nigeriano.

Victor Osimhen ha realizzato la sua prima marcatura multipla in Serie A contro lo Spezia al Picco (l’8 maggio 2021); in gol da quattro presenze di fila, l’ultimo giocatore del Napoli che ha fatto meglio è stato Arkadiusz Milik, che è arrivato a cinque presenze consecutive a segno tra ottobre e dicembre 2019.

Victor Osimhen può diventare il quarto giocatore in tutta la storia del Napoli capace di raggiungere la quota delle 15 reti stagionali dopo 21 giornate di Serie A, dopo Luis Vicinio (nel 1955/56 e nel 1957/58), Edinson Cavani (nel 2012/13) e Gonzalo Higuaín (nel 2015/16).

André-Frank Zambo Anguissa è il giocatore che ha recuperato più possessi nel terzo di campo offensivo nel torneo in corso (20).

Khvicha Kvaratskhelia ha preso parte a 15 gol in appena 16 presenze di Serie A: solo Cristiano Ronaldo (14) e Diego Milito (12) hanno impiegato meno gare per raggiungere lo stesso numero di coinvolgimenti in reti nella competizione tra i giocatori che hanno esordito dal 2004/05 in avanti (cioè da quanto Opta raccoglie il dato completo degli assist).

Giacomo Raspadori ha segnato tre gol in tre gare di Serie A contro lo Spezia, inclusa la sua unica marcatura in questo campionato con la maglia del Napoli - al Picco è arrivata una delle sue tre doppiette nel massimo torneo (5 dicembre 2021 con il Sassuolo).

Piotr Zielinski è stato coinvolto in tre gol nelle sue due presenze di campionato al Picco contro lo Spezia: due reti e un assist. Nel suo ultimo incontro di Serie A, ha eguagliato Christian Maggio (308 partite) come 10° giocatore con più presenze nella storia del Napoli tra tutte le competizioni.

Giovanni Simeone ha preso parte a tre gol nelle ultime tre gare contro lo Spezia in campionato (un gol e due assist), tutti coinvolgimenti arrivati con il Verona.

Tra i giocatori che hanno realizzato più di una rete in questo campionato, Giovanni Simeone è quello con la miglior media minuti giocati/gol: una rete ogni 53.7 minuti.

Mário Rui ha collezionato 23 presenze con la maglia dello Spezia nella Serie B 2012/13 con ben tre allenatori diversi: Luigi Cagni, Michele Serena e Gianluca Atzori. Mário Rui è il giocatore che tocca in media più palloni nei 90 minuti in questa Serie A: 97 (min.15 presenze).