HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » napoli » Altre Notizie
Cerca
Sondaggio TMW
Il Napoli esonera Ancelotti e punta su Gattuso. Decisione giusta?
  Giusto cambiare, e Gattuso è la scelta giusta
  Giusto cambiarlo, ma Ancelotti non andava sostituito con Gattuso
  Sbagliata: bisognava andare avanti con Ancelotti

TMW RADIO - Tavecchio: "Ventura? L'alternativa era De Biasi"

13.11.2019 15:28 di TMWRadio Redazione    articolo letto 3980 volte
TMW RADIO - Tavecchio: "Ventura? L'alternativa era De Biasi"
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
L'ex presidente Figc Carlo Tavecchio è intervenuto a TMW Radio, durante Maracanà, per parlare dei temi più caldi del momento.

Sull'appetibilità del calcio italiano
"Il sistema calcio professionistico deve essere più patrimonializzato. In questo momento ci sono club e città importanti che hanno problemi di non poco conto. Poi ci sono problemi di sistema come i costi. I risultati sportivi ci sono, ma serve anche una maggior patrimonializzazione dei club".

Su Conte
"Chi prende Conte, sa a cosa va incontro. E' un uomo libero, un grande allenatore, tra i primi al mondo. ha un potenziale magnetico di ricostruire un sistema come l'Inter sottotono. E' arrivato e ha cambiato mentalità e anche giocatori. La Juve ha un organico difficilmente comparabile però e con tutto il rispetto delle capacità di Conte, forse alla lunga ci sarà ancora un dominio Juve".

Su Pellè
"La sera che sbagliò il rigore fu la più funesta, non a livello di Milano con la Svezia. Io vedevo i rigoristi e non erano tutti quelli che hanno tirato quella sera".

Sul ko con la Svezia
"Rimpianti? La decisione di arrivare a Ventura era stata condivisa dai massimi livelli sportivi italiani. Partimmo con una richiesta a Capello, che era stato possibilista e poi ha detto di no, così come Donadoni, che era la seconda opzione. Ci siamo poi trovati con l'opzione Ventura e De Biasi. Incontrai a casa del presidente del Coni Marcello Lippi e si scelse di andare su Ventura".

Sul Napoli
"Ancelotti è un capitano di lungo corso, criticarlo diventa un arduo problema. Lui può valutare altri elementi. Il Napoli ha tutte le caratteristiche, per dirigenza e parco giocatori, di tornare dove merita di essere".

TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Napoli

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510