HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » napoli » Serie A
Cerca
Sondaggio TMW
Il Napoli esonera Ancelotti e punta su Gattuso. Decisione giusta?
  Giusto cambiare, e Gattuso è la scelta giusta
  Giusto cambiarlo, ma Ancelotti non andava sostituito con Gattuso
  Sbagliata: bisognava andare avanti con Ancelotti

FOCUS TMW - Sassuolo, oltre i 100 milioni di fatturato. Ma 23 arrivano da Mapei

20.11.2019 19:45 di Andrea Losapio    articolo letto 15264 volte
FOCUS TMW - Sassuolo, oltre i 100 milioni di fatturato. Ma 23 arrivano da Mapei
© foto di Insidefoto/Image Sport
Solito utile del Sassuolo che per il terzo anno consecutivo non conosce segno negativo. 8,1 milioni di euro dopo il pagamento delle tasse, in netto miglioramento rispetto ai 4 milioni del 2017. Per la prima volta è stata superata la quota di 100 milioni di fatturato, questo grazie anche alle plusvalenze del periodo (30,3 milioni).

I DIRITTI TELEVISIVI - I neroverdi sono un caso più unico che raro per le società di media fascia. Perché i 33,8 milioni di euro che arrivano impattano per meno del 50% del fatturato netto che, nell'anno in questione, è di 77,4 milioni. Le società della fascia medio-bassa hanno un'incidenza molto più alta, superiore al 60%. C'è ovviamente un motivo per cui è così basso, ma va spiegato più avanti.

I COSTI - Il personale è in linea con i club di medio classifica, dall'Atalanta alla Sampdoria, inferiori invece a quelli del Toro. La retribuzione del personale tesserato è di 40,4 milioni con premi che portano la cifra a 42,2. Il totale viaggia intorno ai 46,5 quindi circa 6,1 milioni di euro per gli altri.

ALLA FINE ARRIVA MAPEI - Il caso più unico che raro del Sassuolo precedentemente citato viene "aiutato" dalla Mapei, che incide per 23 milioni tra sponsorizzazioni e proventi vari. Insomma, il club è una sorta di propaggine dell'azienda e senza difficilmente potrebbe mantenere la linea virtuosa che sta avendo negli ultimi anni. L'apporto della Mapei è del 31% del fatturato senza pensare alle plusvalenze che, nel periodo, erano aiutate da Acerbi, Falcinelli e Defrel.

TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Napoli

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510