Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Napoli, Allan: "Controllato i tacchetti, sono belli alti. Demme il benvenuto"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 9 gennaio 2020, 16:54Serie A
di Simone Lorini

Napoli, Allan: "Controllato i tacchetti, sono belli alti. Demme il benvenuto"

Allan, centrocampista del Napoli, parla ai microfoni di Radio Kiss Kiss, la radio ufficiale del club partenopeo, in vista dei prossimi appuntamenti della squadra azzurra: "La partita contro l'Inter è stata diversa da quelle con Parma e Sassuolo, la prestazione è stata buona ed abbiamo creato tanto. Siamo in un periodo particolare, dobbiamo cercare di rimediare quando ci saranno altre occasioni. Stiamo lavorando con tanta voglia ed entusiasmo per uscire da questo momento difficile".

Il Napoli ha bisogno di una scossa.
"Questa squadra non è di questa classifica attuale. Solo con il lavoro e l'entusiasmo, le prestazioni ed i risultati che vogliamo fare il prima possibile per uscire e stare dove meritiamo. Siamo una squadra forte, lo trasmetteremo piano piano in campo e ritroveremo una striscia di vittorie".

Serve solo una scintilla?
"Le persone o voi non vedete gli allenamenti, ma stiamo lavorando tantissimo, con voglia ed entusiasmo, vogliamo uscire il prima possibile da questo momento. Dobbiamo restare uniti, con il mister ed il suo staff fatto di fantastiche persone, possiamo uscire da questo momento".

Un regalo per il compleanno di Gattuso?
"Lo abbiamo abbracciato, ma abbiamo lavorato sempre. Alla fine abbiamo scherzato un po' con lui, ci tiene a tenere tutti contenti e concentrati".

Quanto sarebbe importante avere più centrocampisti?
"Sono benvenuti! Speriamo che le visite vadano bene (riferito a Demme, ndr), sarà contento anche il mister che avrà più scelte da fare".

Demme è l'acquisto giusto?
"La società è molto intelligente, sa quello di cui abbiamo bisogno e cosa chiede il mister, speriamo che possa arrivare, aiutare e trovarsi bene in mezzo a noi. Siamo un gruppo sano".

Come si batte la Lazio?
"È una squadra in fiducia ma andremo lì a cercare di fare la nostra partita. Dobbiamo essere concentrati e soffrire insieme".


Avete cambiato i tacchetti (consiglio di Gattuso)?
"Li abbiamo controllati, purtroppo sono cose che possono succedere. Abbiamo tutti tacchi belli alti, nel calcio può succedere. Dobbiamo cercare il modo poi di rimediare".

Arriva il Perugia in Coppa Italia.
"Dobbiamo cercare di centrare un obiettivo! E' una competizione non lunghissima, dobbiamo cercare di arrivare fino in fondo e dare una gioia ai tifosi che la meritano".

Rientrare nelle prime quattro è possibile?
"Ora dobbiamo pensare a vincere e non guardare la classifica! Ora pensiamo alla Lazio, facciamo tre punti per accorciare, ma dobbiamo pensare solo a noi, più avanti guarderemo la classifica e tireremo le somme!".

Ritrovare il San Paolo può essere un modo per ripartire?
"Contro l'Inter già c'era un bel pubblico, ci sono dei problemi che speriamo si risolvano presto, i tifosi sono molto importanti per noi".

Doppia sfida pazzesca col Barcellona: ci credete?
"Dentro il campo siamo undici contro undici, loro hanno i giocatori più forti al mondo ma noi conosciamo le nostre qualità e sappiamo che possiamo metterli in difficoltà, ma fino a febbraio manca ancora tempo".

Come si ferma Messi?
"Al momento pensiamo a fermare la Lazio, dobbiamo pensare partita dopo partita, poi penseremo al Barcellona".