Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Le pagelle dello Spartak Mosca - Selikhov miracoloso, Sobolev MVP. La mediana gira beneTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
mercoledì 24 novembre 2021, 18:37Serie A
di Pierpaolo Matrone

Le pagelle dello Spartak Mosca - Selikhov miracoloso, Sobolev MVP. La mediana gira bene

Risultato finale: Spartak Mosca-Napoli 2-1

Selikhov 7 - Tre miracoli in meno di mezzora, il suo avvio è a dir poco determinante. Esente da colpe sul gol, sale in cattedra nuovamente nel finale. Se lo Spartak fa risultato il merito è suo e di Sobolev.

Caufriez 6 - Esce sempre bene, copre gli spazi sulla fascia, ma accompagna poco in fase offensiva.

Dzhikiya 6,5 - Più di una volta libera l'area di rigore, specie nella fase di partita in cui il Napoli va all'assalto tiene alta la concentrazione.

Gigot 6 - Il gigante difensivo tiene sempre bene la posizione e dà il suo contributo nel periodo di maggiore buio.

Ayrton 6,5 - Su e giù sulla fascia, come un motorino. Se la cava bene contro Lozano, così con le sovrapposizioni di Di Lorenzo.

Ignatov 6,5 - Ha qualità, sa andare in dribbling, si muove tanto e crea qualche grattacapo alla difesa azzurra. Mette lo zampino in uno dei due gol dello Spartak. Dal 72' Lomovitski.


Umyarov 6 - Corre tanto, si sacrifica per la squadra e ha anche buone doti di palleggio. Per di più è giovane. Centrocampista interessante.

Litvinov 6,5 - Qualità e quantità in mezzo al campo, sbaglia poco o nulla e nel primo tempo di fatto domina.

Moses 6,5 - Stravince il duello di Mario Rui sulla fascia. Lo salta più di una volta e confeziona un assist al bacio per il 2-0 di Sobolev. Dall'83' Rasskazov s.v.

Sobolev 7,5 - E' strutturato ma anche tecnico e rapido, fa la guerra con tutti e sa sempre dove posizionarsi. La doppietta è meritatissima: un gol su calcio di rigore, uno di testa, con la specialità della casa. Il migliore.

Promes 6 - Pronti-via, ha il merito di conquistare il calcio di rigore. Per il resto della partita però si vede troppo poco. Dal 92' Larsson s.v.

Rui Vitoria 6,5 - Ottima la pressione dello Spartak nel primo tempo. L'intensità è quella giusta, le trame offensive con la squadra lucida sensate. Nella ripresa cala troppo il baricentro, lui prova a sistemare qualcosa ma non ci riesce. Tuttavia il successo è suo.